Home Eventi Milano. Auroncovet ed Enterotour per la salute del cane e del gatto.

Milano. Auroncovet ed Enterotour per la salute del cane e del gatto.

5 minuto/i di lettura

Chiusura d’anno per le serate di aggiornamento scientifico realizzate da Aurora Biofarma insieme ai professionisti freelance di Oncovet ed Endovet sui temi dell’oncologia veterinaria e delle potenzialità terapeutiche di prebiotici, probiotici e simbiotici. Milano, 27/11/2018 – Si appresta a chiudersi un 2018 ricco di iniziative per la divisione veterinaria di Aurora Biofarma, promotrice nel corso dell’anno di importanti Speaker Tour: serate di aggiornamento scientifico gratuite e rivolte ai professionisti del settore medico veterinario.

Ottimo esito per la seconda edizione dell’Auroncovet Tour destinato alla cura delle malattie tumorali nei cani e nei gatti. L’iniziativa, organizzata da Aurora Biofarma insieme al gruppo di oncologi riuniti nell’etichetta Oncovet e guidati dal dott. Fabio Valentini, main speaker del tour, ha bissato il successo della prima edizione con oltre 350 veterinari ospiti in 8 importanti città (Roma, Bari, Napoli, Milano, Perugia, Padova, Bologna, Palermo). Il tema delle serate è stato il riconoscimento delle sindromi paraneoplastiche dal punto di vista sia teorico che pratico, anche attraverso la discussione di casi clinici interattivi.

Importante novità dell’anno in corso è stata la prima edizione dell’EnteroTour, appena concluso, e svolto in collaborazione con il gruppo Endovet Italia. Si è trattato di un viaggio lungo un anno alla scoperta del microbiota intestinale e delle potenzialità terapeutiche di prebiotici, probiotici e simbiotici nella pratica clinica quotidiana.

Enterotour ha fatto tappa in ben 10 città – tra cui Roma, Milano e Torino – ed ha registrato la presenza di circa 600 ospiti veterinari decretandosi un grande successo. Main speaker del tour sono stati i dottori Pietro Ruggiero ed Enrico Bottero coadiuvati, in diverse tappe, dalla presenza di colleghi locali appartenenti al gruppo Endovet Italia (Dott. Campanile – Napoli; Dott. Falcioni – Ancona; Dott.ssa Di Martino – Venezia; Dott.ssa Benvenuti – Cagliari; Dott.ssa Astorina – Catania; Dott. De Cata – Bari; Dott.ssa Bordoni – Perugia).

Dalla diagnostica alla terapia, i Gruppi Oncovet ed Endovet operano mettendo a disposizione, ognuno per le proprie aree di competenza (Endoscopia, Gastroenterologia, Pneumologia, Malattie urinarie distali – Endovet; Oncologia medica e chirurgica – Oncovet), l’esperienza di professionisti di altissimo livello e servizi specialistici usufruibili a 360 gradi da proprietari di piccoli animali, veterinari e cliniche veterinarie private su tutto il territorio nazionale.

«L’informazione e la formazione sono punti cardine della vision di Aurora Biofarma – è la dichiarazione congiunta della dott.ssa Maria Teresa Moscarella, direttore Marketing e Commerciale della linea Veterinaria e della dott.ssa Annalisa Nieddu (DVM, PhD) responsabile Area Medica & Scientifica della Divisione Veterinaria – “I nostri speaker tour nascono nell’ambito di un programma di collaborazione con opinion leader italiani delle diverse discipline per mettere a disposizione di tutti i medici veterinari uno strumento, totalmente gratuito, che possa da una parte facilitare il rapporto tra veterinari di famiglia e gli specialisti, e dall’altra promuovere sessioni formative nel contesto sempre più attuale della best practice».

Tutti i dettagli sulle prossime edizioni, già previste per il 2019, saranno disponibili sul sito www.aurorabiofarma.it. Le serate dei Tour saranno a numero chiuso. Per maggiori informazioni sarà possibile scrivere all’indirizzo email: [email protected].

Carica altri articoli correlati
Carica più articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vedi anche

Roma. Pasqua 2024 al Bioparco.

Durante il fine settimana di Pasqua, venerdì 29, sabato 30 e domenica 31 marzo, dalle ore …