Home Comunicato stampa Milano. Carneval dog.

Milano. Carneval dog.

5 minuto/i di lettura

La Pandemia ha spostato molti equilibri e generato parecchi paradossi lasciando indietro molte categorie, quelle meno privilegiate, tra le quali rientrano i nostri amici a 4 zampe meno fortunati.

Le staffette hanno rallentato e la permanenza nei canili si è prolungata.

Dopo quasi un anno ci ritroveremo con Roberto Perissinotto, Presidente dell’ Associazione Areacani Milano ed Elisa Contiero, responsabile della sezione Areacani dedicata alle Adozioni che ci presenteranno i Pet che dovranno essere adottati.

L’evento sarà all’aperto, presso Area Cani Acquario del Parco Sempione a Milano, nel pieno rispetto delle regole di distanziamento.

Il programma televisivo che per primo ha dato spazio alle iniziative dell’associazione Areacanimilano è 2020rebel.line condotto da Florinda Ambrogio, un contenitore generalista dove si parla anche dei nostri amici a 4zampe per cui Florinda nutre da sempre un amore grande, dedicando varie puntate alle giuste cause di adozioni, dandone visibilità in tutta Italia sui canali nazionali OdeonTV canale 177 e Bom Channel canale 68 riscuotendo grande successo.

Prossimamente 2020rebel.line sarà anche in onda su tantissime emittenti Tv Locali a distribuzione nazionale e per chi si fosse perso le puntate precedenti, sono visibili sul canale Youtube 2020rebel.Line.

L’evento trova spazio anche in “Prendimi con te News” nel primo Tg dedicato agli animali domestici in Italia, con servizi dedicati sugli aggiornamenti dell’associazione.

L’Associazione Areacanimilano, ha riqualificato una vasta area del Parco Sempione di Milano, dando la possibilità a migliaia di Associazioni in tutta Italia che si occupano di animali abbandonati, di presentare i pelosi durante le ormai famose ‘Giornate dell’Adozione Responsabile “.

Con Elisa Contiero, non solo si presentano i cani che hanno bisogno di una nuova casa ma si introducono le famiglie in un percorso di Adozione Responsabile.

In queste occasioni i cittadini hanno la possibilità di incontrare quello che sarà il loro compagno di vita e, dopo un periodo di preaffido per testarne l’idoneità “genitoriale”, possono tenerlo per sempre al sicuro presso le loro case, cambiando così in meglio la vita di entrambi.

Un elogio particolare va a questa Associazione che organizza inoltre degli incontri tra i cani e ragazzi disabili, dando a questi ultimi la possibilità di trascorrere del tempo con Educatori che li aiutano a creare empatia e legami davvero speciali.

Milano è pronta e si ricomincia con entusiasmo!!

Sabato 20 Febbraio 2021 dalle 10.00 alle 13.00 al Parco Sempione di Milano nell’Area Cani Acquario i nostri Amici a 4 Zampe vi aspettano numerosi.

Inutile dire che servono cibo e coperte per i rifugi per aiutare i cani meno fortunati.

Segui l’Associazione Area Cani milano (sui social Areacanimilano) e Area Cani Milano Adozione (sui social areacanimilano_adozione ) punto di riferimento per l’adozione responsabile.

Se vuoi sponsorizzare l’evento oppure hai bisogno di ulteriori informazioni puoi contattare il numero 3929387038 o scrivi a [email protected]

Carica altri articoli correlati
Carica più articoli in Comunicato stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vedi anche

Reati contro gli animali: promesse elettorali mai mantenute; si punta ad affossare la PDL sulle pene.

L’Oipa invierà una lettera alla presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, e al presidente …