Home Attualità Milano. Un anziano malato terminale esaudisce il desiderio di rivedere per l’ultima volta la sua cagnolina.

Milano. Un anziano malato terminale esaudisce il desiderio di rivedere per l’ultima volta la sua cagnolina.

2 minuto/i di lettura

Nei giorni scorsi, nel reparto di Medicina dell’ospedale Bassini di Cinisello Balsamo (Milano), si è svolto un incontro commovente tra Silvano, paziente oncologico terminale, e la sua amata cagnolina Tota. Ricoverato in fin di vita per una grave patologia oncoematologica, Silvano era consapevole del suo destino e aveva chiesto ai medici di poter tornare a casa per trascorrere i suoi ultimi giorni con il suo cane. Tuttavia, a causa di un peggioramento improvviso delle sue condizioni, questo desiderio non poteva essere realizzato. I sanitari hanno quindi organizzato il saluto direttamente in ospedale. “Un incontro a sorpresa, commovente ed emozionante per il signor Silvano, che, prima di spegnersi, ha potuto salutare la sua amata cagnolina”, si legge sulle pagine social dell’Azienda Socio Sanitaria Territoriale Nord Milano (ASST Nord Milano), cui appartiene l’ospedale Bassini di Cinisello Balsamo.

“Una storia d’amore a sei zampe”. Così inizia il post dell’ospedale del Milanese che, accompagnato da foto, racconta sui social l’ultimo incontro tra Silvano, malato terminale, e la sua adorata cagnolina Tota.

“Il signor Silvano, ricoverato nel reparto di Medicina dell’ospedale Bassini per una patologia oncoematologica a rapida progressione, – si legge nel post sulle pagine social dell’ASST Nord Milano, – era consapevole della sua prognosi e aveva espresso il desiderio di tornare a casa con il supporto delle Cure Palliative per poter stare con la sua cagnolina Tota. Purtroppo, le sue condizioni sono peggiorate più rapidamente del previsto, impedendo la realizzazione di questo desiderio”, prosegue il racconto.

Carica altri articoli correlati
Carica più articoli in Attualità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vedi anche

Demistifichiamo i luoghi comuni sugli animali: sì, possiedono una coscienza.

Il regno animale è ricco e diversificato, e contrariamente a quanto si crede, non è solo l…