Home Curiosità MSD Animal Health festeggia la Giornata Nazionale del Gatto.

MSD Animal Health festeggia la Giornata Nazionale del Gatto.

4 minuto/i di lettura

Accogliere un gatto nelle nostre case è una scelta importante ed è un gesto d’amore che deve coinvolgere tutta la famiglia. I nostri amici pelosi sono esseri straordinari, in grado di amarci incondizionatamente per tutta la vita. Proprio per questo è importante accoglierli sin dai primi giorni nel migliore dei modi e assicurarsi che le nostre case siano veramente “a prova di pet”.

In occasione della Giornata Nazionale del Gatto – festeggiata in Italia il 17 febbraio – MSD Animal Health ha raccolto su jointhefamily.com una lista di consigli e accortezze da seguire per accogliere un nuovo gatto e farlo sentire sin da subito perfettamente a suo agio.

Una casa a prova di gatto

Creature affascinanti e famosi per essere indipendenti, i primi giorni a casa, circondati da un ambiente sconosciuto, possono in realtà rivelarsi difficili o persino pericolosi per i nostri amici con i baffi ed è per questo che è importante prepararci e assicurarci prima del loro arrivo che tutte le stanze siano perfettamente adatte all’arrivo del nuovo peloso. Ecco dunque le soluzioni di Msd Animal Health ad alcuni dei pericoli più frequenti tra le mura domestiche.

Una delle stanze con più insidie è certamente il bagno: gli armadietti con farmaci e prodotti per l’igiene vanno sempre tenuti ben chiusi, in caso anche con i dispositivi di blocco. Lo stesso vale per la stanza lavanderia: i gatti adorano dormire nei posti caldi, sopra o all’interno degli elettrodomestici che vanno quindi sempre controllati prima di avviarli. Infine, è sempre fondamentale fare attenzione a fili, cavi e lacci da cui i gatti sono facilmente attratti: non solo possono restare impigliati, ma possono prendere la scossa se tirano o aggrappano fili elettrici. È buona regola, comunque, controllare tutti i mobili di casa per evitare che i nostri amici a quattro zampe si infilino o restino incastrati.

Le dritte da seguire per accogliere un nuovo animale tra le proprie mura domestiche sono veramente tante ed è importante che tutti i pet owner siano sempre informati su tutti i migliori comportamenti da seguire per prendersi cura dei propri amici pelosi nel migliore dei modi. È con questo spirito che Msd Animal Health ha lanciato l’iniziativa We Are Family. Attraverso la piattaforma jointhefamily.com, l’obiettivo è raccontare a grandi e piccini, in modo semplice e divertente, come ci si prende cura in modo responsabile dei nostri pet, che sono i nostri compagni di vita, con cui condividiamo tempo libero, vacanze ed esperienze e la cui salute spesso influisce sulla nostra.

Ma questi sono solo alcuni consigli: per maggiori informazioni, vi invitiamo a iscrivervi al sito www.jointhefamily.com/it/ e a seguire l’iniziativa sulle pagine Facebook e Instagram di MSD Animal Health.

Carica altri articoli correlati
Carica più articoli in Curiosità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vedi anche

Dormire con un pet: pro e contro.

In Italia oltre il 50% delle persone che convive con un cane o un gatto ha scelto di condi…