Home Comunicato stampa Orsi trentini. OIPA: “Fugatti rispetti le Normative Nazionali e Europee che tutelano orsi e lupi”.

Orsi trentini. OIPA: “Fugatti rispetti le Normative Nazionali e Europee che tutelano orsi e lupi”.

2 minuto/i di lettura

Invece di blandire continuamente un elettorato rancoroso e livoroso che vorrebbe la legge del taglione contro i grandi carnivori che abitano i boschi del Trentino, che altro non fanno che seguire la propria natura, dovrebbe pensare a fare un minimo di autocritica

«Fugatti lasci parlare gli scienziati, i naturalisti, gli etologi, e soprattutto rispetti le normative nazionali ed europee che tutelano orsi e lupi. Invece di blandire continuamente un elettorato rancoroso e livoroso che vorrebbe la legge del taglione contro i grandi carnivori che abitano i boschi del Trentino, che altro non fanno che seguire la propria natura, dovrebbe pensare a fare un minimo di autocritica, laddove gli incidenti anche tragici cui abbiamo assistito sono da attribuire a una mancata o non corretta gestione della fauna. I metodi non cruenti e rispettosi della vita animale che possono determinare una serena convivenza tra i grandi carnivori e le comunità locali ci sono. Li applichi». Così l’Organizzazione internazionale protezione animali a commento di quanto dichiarato dal presidente della Provincia autonoma di TrentoMaurizio Fugatti, parlando oggi dal palco allestito in piazza Dante a Trento in occasione di una manifestazione contro la presenza di lupi e orsi in Trentino.

Carica altri articoli correlati
Carica più articoli in Comunicato stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vedi anche

Casale Monferrato (AL). Situazione critica: 42 Animali maltrattati in un allevamento abusivo.

Le Guardie Ecologiche Volontarie della Protezione Ambientale (GEPA), sotto la guida di Mor…