Home Comunicato stampa Orsi trentini. OIPA: “Fugatti rispetti le Normative Nazionali e Europee che tutelano orsi e lupi”.

Orsi trentini. OIPA: “Fugatti rispetti le Normative Nazionali e Europee che tutelano orsi e lupi”.

2 minuto/i di lettura

Invece di blandire continuamente un elettorato rancoroso e livoroso che vorrebbe la legge del taglione contro i grandi carnivori che abitano i boschi del Trentino, che altro non fanno che seguire la propria natura, dovrebbe pensare a fare un minimo di autocritica

«Fugatti lasci parlare gli scienziati, i naturalisti, gli etologi, e soprattutto rispetti le normative nazionali ed europee che tutelano orsi e lupi. Invece di blandire continuamente un elettorato rancoroso e livoroso che vorrebbe la legge del taglione contro i grandi carnivori che abitano i boschi del Trentino, che altro non fanno che seguire la propria natura, dovrebbe pensare a fare un minimo di autocritica, laddove gli incidenti anche tragici cui abbiamo assistito sono da attribuire a una mancata o non corretta gestione della fauna. I metodi non cruenti e rispettosi della vita animale che possono determinare una serena convivenza tra i grandi carnivori e le comunità locali ci sono. Li applichi». Così l’Organizzazione internazionale protezione animali a commento di quanto dichiarato dal presidente della Provincia autonoma di TrentoMaurizio Fugatti, parlando oggi dal palco allestito in piazza Dante a Trento in occasione di una manifestazione contro la presenza di lupi e orsi in Trentino.

Carica altri articoli correlati
Carica più articoli in Comunicato stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vedi anche

Salerno. Bimbo di 15 mesi attaccato e ucciso da due pitbull.

Un bambino di soli 15 mesi, ha perso la vita a seguito di un tragico attacco da parte di d…