Home Comunicato stampa Ottobre è “Il Mese dell’Intesa Perfetta”: un mese per scoprire tutto sugli amici gatti.

Ottobre è “Il Mese dell’Intesa Perfetta”: un mese per scoprire tutto sugli amici gatti.

7 minuto/i di lettura

Al via il 5 ottobre il ciclo di eventi digitali in diretta dedicati alla vita con gli amici gatti, per capirli meglio e vivere più felici insieme

Ottobre è “Il Mese dell’Intesa Perfetta – by Feliway”, iniziativa messa a punto da Feliway, il brand per la serenità dei gatti, per la sensibilizzazione verso i temi del comportamento felino. Un mese dedicato alla scoperta e alla conoscenza più profonda dei gatti per vivere sempre più in armonia con il proprio micio.

Durante il Mese dell’Intesa Perfetta si potranno scoprire tutti i perché del proprio gatto e capire i suoi comportamenti grazie ai consigli e alle informazioni di voci esperte. Sui canali social di Feliway Italia, infatti, si svolgeranno 4 eventi in diretta imperdibili per gli amati gatti. Come accogliere al meglio il micio, capire il suo linguaggio, scoprire cosa fa a casa quando non ci siamo, cogliere i segnali di stress, vivere in un ambiente a misura di gatto, stare insieme felicemente anche quando non è più giovane. Sono alcuni dei temi che in occasione di questo speciale mese felino verranno trattati nel in diretta con la dottoressa Sabrina Giussanimedico veterinario esperto in comportamento animale, e Davide Cavalierivoce e volto di RadioBau nonché esperto di lifestyle nell’ambito dei pet. Durante gli eventi sarà possibile porre delle domande a cui la dottoressa risponderà “live”.

Calendario eventi

IL MESE DELL’INTESA PERFETTA – by Feliway

Per il Mese dell’Intesa Perfetta sono 4 gli appuntamenti da segnare in agenda, sempre alle ore 19:00. Partecipare è semplice, basta collegarsi ai canali social di Facebook e YouTube di Feliway Italia nei giorni e orari indicati.

  • Giovedì 5 ottobre, ore 19:00: Vita da gatto: quello che non sai sulla sua giornata “tipo”

In questa diretta di apertura, la dottoressa Giussani ci porterà a scoprire cosa fa tutto il giorno un gatto che vive in casa, spesso da solo, come rendere la casa adatta alle sue esigenze cercando di capire, soprattutto, cosa piace al nostro gatto anche interpretando il suo linguaggio.

  • Lunedì 9 ottobre, ore 19:00: Gatto stressato? Ecco i segnali e quando serve il Veterinario Esperto in Comportamento

In questa diretta capiremo con la dottoressa Giussani quali sono i maggiori segnali di stress nel gatto, scopriremo il suo linguaggio, cosa fare per aiutarlo quando è agitato o irrequieto. E quando è il caso di contattare un Veterinario Esperto in Comportamento.

  • Giovedì 19 ottobre, ore 19:00: Miaooo, arriva un gatto. Prepariamoci per essere felici insieme!

Arriva un nuovo membro della famiglia o è arrivato da poco? Sapere come prepararsi per accoglierlo al meglio è fondamentale per prepararsi ad una nuova vita – felice – insieme. Dall’arredo alle risorse per il suo benessere, al gioco e all’igiene… tutto quello che serve sapere!

  • Lunedì 23 ottobre – ore 19:00: Insieme da una vita: vivere bene con un gatto anziano!

Anche i gatti invecchiano…. e ci sono segnali che indicano quando il micio inizia a risentire dell’età. Con la dottoressa Giussani, impareremo a riconoscere questi segnali e scopriremo come adattare la casa e la vita insieme per assicurare il benessere del gatto quando non è più giovane.

Per tutte le informazioni e partecipare alle dirette: https://www.facebook.com/FeliwayIT

I feromoni felini e Feliway. Feliway è il brand che da più di 25 si occupa di comportamento felino con l’obiettivo di portare serenità ai gatti (e ai loro familiari). I feromoni contenuti nei prodotti della linea Feliway sono sostanze naturali e non farmacologiche in tutto simili a quelle che vengono prodotte naturalmente dai gatti per marcare il territorio come sicuro. Per questo, Feliway invia ai gatti un messaggio di naturale tranquillità aiutandoli ad affrontare al meglio le situazioni di stress o agitazione.

Adaptil® e Feliway® sono le linee di prodotto per il benessere di cani e gatti grazie ad un messaggio di naturale appagamento noto scientificamente con il nome di feromoni. Adaptil e Feliway sono stati sviluppati da Ceva Salute Animale e rispondono alla necessità sentita dai di proprietari di gatti e cani di alleviare il disagio che osservano nei loro animali e vivere più felicemente insieme. Basati su principi non farmacologici e di efficacia dimostrata, le due linee si propongono di portare serenità nelle case di chi possiede un pet. www.adaptil.com www.feliway.com  www.ceva-italia.it

Carica altri articoli correlati
Carica più articoli in Comunicato stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vedi anche

Padova. A maggio la 103^ Fiera Campionaria.

 103^ edizione per la prima e più longeva Fiera Campionaria d’Italia, quella di Padova che…