Home Comunicato stampa Padova. La razza di cani Lupino del Gigante sarà presentata domani alla 103^ Fiera Campionaria.

Padova. La razza di cani Lupino del Gigante sarà presentata domani alla 103^ Fiera Campionaria.

5 minuto/i di lettura

Padiglioni aperti nei giorni feriali dalle 16 alle 23 con ingresso libero

Come rinnovare casa alla Fiera Campionaria di Padova

(Padova 14 maggio 2024). In un padiglione la 103^ Fiera Campionaria di Padova condensa varie tipologie di proposte per rinnovare la propria casa, sotto il profilo dei lavori edili, della ristrutturazione e dell’arredamento interno ed esterno. Artigiani, ma anche arredatori mettono a disposizione le proprie competenze per i visitatori. A livello espositivo sono presenti molte soluzioni: dai divani – anche in versione tecnologica con luce incorporata e movimentazione telecomandata – ai tavoli classici (mobilieri di Cerea) e moderni, dalla cucina ai letti che alzano da soli scoprendo il ripiano sottostante, dalle reti automatizzate ai materassi più comodi; e ancora mobili e accessori da giardino, scale in ferro battuto, bagni, specchi, basculanti per garage e infissi, asciugatrici. Poi ci sono i rivestimenti: travertino, marmorino, terrazzo veneziano, pitture alla calce, glitter dilavato, prodotti decorativi per pareti, parquet “affumicati”; stufe a pellet e biocaminetti, barbecue, climatizzatori, impianti fotovoltaici, isolamento per tetti, box modulari prefabbricati per aziende. E i servizi: restauro di infissi, sistema di ozonizzazione per lavatrici domestiche che consente di lavare a freddo senza detersivo e con un ciclo di 60 minuti, capi di colori diversi; antifurto perimetrale che si integra a sistemi preesistenti; massaggiatori elettrici.

La Campionaria propone 300 aziende con articoli anche per la persona, per tempo libero, sport, abbigliamento, un padiglione con automobili dei marchi Audi, Fiat Ford, Hyundai, Kia, Peugeot, Porsche, Volkswagen e il Gruppo Autoteam specializzato in automotive, con veicoli nuovi, a km zero e usati garantiti. Diverse le istituzioni che vi espongono: dalla Camera di Commercio di Padova Venicepromex, dalle associazioni imprenditoriali della provincia a Regione Puglia, e le forze armate Esercito, Aeronautica militarePolizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza, e ancora Vigili del fuoco, Croce Verde, Protezione Civile, Polizia Urbana di Padova. Incontri culturali e musica tutti i giorni.

Gli eventi di mercoledì 15 maggio

Mercoledì 15 alle ore 17 al padiglione 8 nell’area incontri, conferenza di Health Chef & IOVInsieme per stare bene. Alimentazione consapevole: tra verità e falsi miti.

Alle 17.30 nel ring del padiglione 4 presentazione di un’antica razza recentemente riscoperta: il Lupino del Gigante (pastore dell’Appennino Reggiano) con sfilata, attività olfattive, ricerca di bocconi e tracce ematiche. Per il loro incredibile olfatto questi cani sono impiegati al servizio della comunità: per bonificare aree da esche e bocconi pericolosi (cibo mescolato con veleno o oggetti taglienti) posizionati in boschi, argini, parchi e centri urbani. Le unità cinofile, spiega l’Associazione Cane Lupino del Gigante -Odv di Castelnovo ne’ Monti (RE), sono addestrate a individuare materiale organico appetibile, fresco o in decomposizione e a localizzare resti di persone scomparse anche in ambienti chiusi e dopo molti giorni. Dalle 18 alle 21 si terranno dimostrazioni di attività olfattiva e Pet Therapy: è provato che la vicinanza all’animale aiuta ad abbassare pressione sanguigna e frequenza cardiaca, a ridurre colesterolo, solitudine e depressione e a normalizzare la respirazione, favorendo autostima e interazione sociale.

E dalle ore 20 in poi in galleria 78 Serata Country: musica e balli Country per tutti organizzata da Associazione Dance Urban Country, scuola di ballo di San Martino di Lupari (Pd). In console Dj Flavio e Dj Paolo con tutto il gruppo Urban.

Carica altri articoli correlati
Carica più articoli in Comunicato stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vedi anche

Caccia, il DL Agricoltura pieno di regali elettorali per i cacciatori. Le associazioni: “Attacco alla Costiuzione”.

Il DL Agricoltura si appresta ad approdare in Parlamento per la conversione in Legge. Il d…