Home Associazioni Palermo. LAV in classe. Un’iniziativa per educare i bambini al rispetto degli animali.

Palermo. LAV in classe. Un’iniziativa per educare i bambini al rispetto degli animali.

1 minuto/i di lettura

Il progetto “A Scuola con Lav” sta prendendo vita con l’impegno della Lega Anti Vivisezione (Lav), una delle più grandi associazioni italiane a difesa degli animali. Attraverso questa iniziativa, l’obiettivo è introdurre nelle classi dei giovani un’educazione basata sulla responsabilità e sul rispetto degli animali, promuovendo una visione del mondo fondata sulla condivisione e la solidarietà tra tutte le specie.

Dal febbraio scorso, la Lav Palermo ha avviato attività educative presso gli istituti comprensivi Maredolce e Scinà-Costa, coinvolgendo studenti dalla scuola primaria alla scuola secondaria. Un calendario denso di incontri è previsto fino al mese di maggio. Le scuole interessate possono richiedere la partecipazione a questi eventi, durante i quali non solo i volontari della Lav saranno presenti, ma anche esperti veterinari dell’ASP di Palermo.

Le attività si concentreranno sull’importanza di un’accudimento corretto e consapevole degli animali, sia domestici che non, e affronteranno il tema del randagismo, sensibilizzando sul maltrattamento degli animali, anche in riferimento alla tragica vicenda di Aron, il cane che è stato bruciato in piazza Croci e successivamente è deceduto.

Carica altri articoli correlati
Carica più articoli in Associazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vedi anche

Berna. Il Vallese delude: riduzione dei lupi nel mirino.

Attualmente, in Vallese solo uno dei quattro branchi di lupi per cui il Cantone aveva rich…