Home Associazioni Palermo. LAV in classe. Un’iniziativa per educare i bambini al rispetto degli animali.

Palermo. LAV in classe. Un’iniziativa per educare i bambini al rispetto degli animali.

1 minuto/i di lettura

Il progetto “A Scuola con Lav” sta prendendo vita con l’impegno della Lega Anti Vivisezione (Lav), una delle più grandi associazioni italiane a difesa degli animali. Attraverso questa iniziativa, l’obiettivo è introdurre nelle classi dei giovani un’educazione basata sulla responsabilità e sul rispetto degli animali, promuovendo una visione del mondo fondata sulla condivisione e la solidarietà tra tutte le specie.

Dal febbraio scorso, la Lav Palermo ha avviato attività educative presso gli istituti comprensivi Maredolce e Scinà-Costa, coinvolgendo studenti dalla scuola primaria alla scuola secondaria. Un calendario denso di incontri è previsto fino al mese di maggio. Le scuole interessate possono richiedere la partecipazione a questi eventi, durante i quali non solo i volontari della Lav saranno presenti, ma anche esperti veterinari dell’ASP di Palermo.

Le attività si concentreranno sull’importanza di un’accudimento corretto e consapevole degli animali, sia domestici che non, e affronteranno il tema del randagismo, sensibilizzando sul maltrattamento degli animali, anche in riferimento alla tragica vicenda di Aron, il cane che è stato bruciato in piazza Croci e successivamente è deceduto.

Carica altri articoli correlati
Carica più articoli in Associazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vedi anche

Cosenza. Non obbligatorio denunciare se il cane si smarrisce, un rischio per chi li abbandona.

Nonostante il proprietario non abbia presentato denuncia per la perdita del suo animale, n…