Home Comunicato stampa Purina PRO. Plan annuncia una partnership pluriennale con ATP Tour.

Purina PRO. Plan annuncia una partnership pluriennale con ATP Tour.

11 minuto/i di lettura

PURINA PRO PLAN E ATP TOUR FIRMANO UNA PARTNERSHIP PLURIENNALE PER PROMUOVERE UNA NUTRIZIONE QUOTIDIANA DI ALTA QUALITÀ PER I PET DELLA COMMUNITY DEL TENNIS

  • La partnership ispirerà i proprietari di cani e gatti a prendersi cura dei loro pet come un atleta professionista fa con sé stesso
  • Purina PRO PLAN diventa partner ufficiale dell’ATP Tour e degli eventi ATP Tour a Barcellona, a Basilea e in occasione del grande momento italiano alle Nitto ATP Finals di Torino
  • Purina PRO PLAN avrà visibilità durante tutto l’anno sui canali dell’ATP, offrendo una piattaforma globale per coinvolgere i fan del tennis e i proprietari di pet

Purina PRO PLAN®, parte del gruppo di Nestlé Purina PetCare Europe, e ATP hanno annunciato oggi una partnership pluriennale che vede Purina PRO PLAN come partner ufficiale dell’ATP Tour.

Purina PRO PLAN, marchio riconosciuto a livello globale per la sua scientificità avanzata nella nutrizione dei pet, offre una gamma di prodotti di alta qualità per cani e gatti, sviluppati da un team dedicato di nutrizionisti e veterinari Purina, per aiutare i pet a condurre una vita attiva, sana e longeva. La collaborazione con ATP mira a ispirare i proprietari di pet a prendersi cura dei propri amici a quattro zampe con la stessa dedizione e passione che gli atleti di alto livello mettono nel loro sport.

La partnership garantirà la visibilità del marchio durante tutto l’anno sui canali social, editoriali e digitali dell’ATP, offrendo a Purina PRO PLAN una piattaforma globale per coinvolgere i fan del tennis e i proprietari di pet.

All’interno di questa collaborazione, Purina PRO PLAN sarà partner ufficiale dei seguenti eventi dell’ATP Tour in Europa: il Barcelona Open Banc Sabadell, gli Swiss Indoors Basel e le Nitto ATP Finals di Torino.

Durante tutta la stagione, Purina PRO PLAN coinvolgerà atleti, tifosi e proprietari di pet per mostrare come una nutrizione di alta qualità e un’attenta cura contribuiscano alla salute e al benessere degli animali da compagnia. Questo includerà una presenza nelle fan zone dei tornei, oltre a una serie di attività entusiasmanti ed esperienze interattive.

Questa collaborazione sottolinea l’impegno di Purina PRO PLAN nel supportare i numerosi atleti proprietari di pet dell’ATP Tour, offrendo loro consigli degli esperti e una nutrizione super premium, così che possano prendersi cura dei propri pet come gli atleti professionisti fanno con loro stessi.

Daniele Sanò, Chief Business Officer dell’ATP, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di accogliere un altro partner leader nel proprio settore: i pet fanno parte della famiglia, sia per i nostri fan che per i nostri giocatori. La partnership con Purina PRO PLAN ci consente di arrivare ai tifosi in un modo innovativo, aiutando al contempo i giocatori a prendersi cura della nutrizione dei loro pet.

Fabio Degli Esposti, Head of Marketing di Purina Europa, ha affermato: I benefici derivanti dalla pratica sportiva per la salute e il benessere sono noti a tutti, quindi la collaborazione con l’ATP è una combinazione perfetta per Purina PRO PLAN – un marchio dedicato alla nutrizione di alta qualità per aiutare i pet a vivere in salute. Siamo entusiasti di coinvolgere i giocatori e i loro amici a quattro zampe, connettendoci con i fan del tennis in tutto il mondo e ispirandoli a prendersi cura dei propri pet come gli atleti professionisti fanno con loro stessi.

Per ulteriori informazioni

Purina, azienda di riferimento del settore PetCare, è presente in tutti i segmenti del mercato con una gamma completa di alimenti per soddisfare le esigenze di alimentazione e benessere di cani e gatti, e offre servizi che contribuiscano a migliorare la relazione fra le persone e i pet. Si rivolge alla grande distribuzione (supermercati, ipermercati, negozi al dettaglio) e al canale specializzato (petshop, garden center, agrarie, brico, allevatori e veterinari) con un prestigioso portafoglio di brand tra cui: Gourmet, Friskies, Felix, Dentalife e Adventuros presenti in entrambi i canali; Purina ONE presente solo nella grande distribuzione e PURINA PRO PLAN, PURINA PRO PLAN Veterinary Diets, Tonus e Cat Chow in esclusiva per il canale specializzato. In Italia è presente anche sul nuovo portale di vendita online Purinashop.it con tutti i suoi prodotti. Purina fa parte del Gruppo Nestlé, che in Italia opera oggi con diverse realtà: Nestlé Italiana, Sanpellegrino, Nestlé Purina Petcare, Nespresso, Nestlé Nutrition e Nestlé Health Science, Nestlé Professional e CPW. Il Gruppo Nestlé è leader mondiale nel food & beverage con sede in più di 150 Paesi, e una gamma di oltre 10.000 prodotti frutto della tradizione e della più avanzata ricerca nutrizionale al mondo.

Purina PRO PLAN ha la missione di diventare il marchio di petfood più riconosciuto a livello globale, migliorando la vita di cani e gatti grazie al potere di una nutrizione innovativa. L’impegno per il benessere e la longevità dei pet guida Purina PRO PLAN nello sviluppo di un’alimentazione con forti basi scientifiche, supportata da veterinari ed esperti Purina. Con un focus su innovazione ed eccellenza, Purina PRO PLAN sfrutta l’esperienza di Purina nella nutrizione e nella scienza animale per stabilire standard elevati e anticipare le esigenze in evoluzione dei pet e delle persone che se ne prendono cura.

ATP

L’ATP, organo di governo mondiale del tennis professionistico maschile, ha come missione quella di mettersi al servizio del tennis. Intratteniamo un miliardo di fan in tutto il mondo, mostriamo i più grandi giocatori del mondo nei tornei più prestigiosi e ispiriamo la prossima generazione di fan e giocatori. Dalla United Cup in Australia, all’Europa, alle Americhe e all’Asia, le stelle del tennis si battono per conquistare titoli e punti della classifica PIF ATP negli eventi ATP Masters 1000, 500 e 250 e nei Grand Slam. Tutte le strade portano alle Nitto ATP Finals, il prestigioso finale di stagione che si tiene a Torino, in Italia. Il torneo riunisce i migliori 8 giocatori al mondo qualificati per il singolo e le migliori 8 squadre di doppio, incoronando ufficialmente il numero 1 mondiale a fine stagione, presentato da PIF, il massimo traguardo del tennis.

Carica altri articoli correlati
Carica più articoli in Comunicato stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vedi anche

Expedition Pack, l’innovativa pettorina tecnica per cani con bisaccia.

Pronti per la prossima escursione? Con Expedition Pack! Da sempre, Hurtta accompagna i pro…