Home Attualità Roma. Domenica 8 marzo al Bioparco Giornata mondiale Fauna selvatica.

Roma. Domenica 8 marzo al Bioparco Giornata mondiale Fauna selvatica.

2 minuto/i di lettura

Domenica 8 marzo 2020 il Bioparco di Roma aderisce alla quinta edizione del World Wildlife Day indetto dall’Onu con una giornata densa di attività a tema foreste. L’intento è sensibilizzare i visitatori sul tema della conservazione della Biodiversità e della sostenibilità ambientale.

Dalle 10. 30 alle 16.00 si svolgeranno incontri con lo staff presso postazioni tematiche, con focus sulle foreste, tra cui: ‘SOS tigre’, per toccare con mano cosa minaccia questi splendidi felini a serio rischio di estinzione e conoscere da vicino gli ambienti di foresta in cui abitano; ‘Un tuffo in Amazzonia’, alla scoperta delle scimmie più piccole del mondo e del polmone verde del nostro Pianeta.

Dalle ore 11.00 alle 15.00 sarà possibile partecipare al percorso animato a tappe ‘Animali di foresta’, una visita guidata per imparare a conoscerli e a preservarli.

Inoltre si terranno gli ‘A tu x tu con i keeper del Bioparco’ durante i pasti di orsi, lemuri, macachi del Giappone, lupi, elefanti asiatici, scimpanzé e oranghi – specie legate agli ambienti forestali – di cui saranno svelati comportamenti, abitudini e curiosità (attività su prenotazione da effettuare domenica stessa all’ingresso del parco).

Carica altri articoli correlati
Carica più articoli in Attualità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vedi anche

Scozia, agente ripara con un ombrello un cucciolo: la foto diventa virale.

Sembra una scenetta uscita da una di quelle commedie hollywoodiane che tanto piacciono ai …