Home Attualità Roma. Domenica 8 marzo al Bioparco Giornata mondiale Fauna selvatica.

Roma. Domenica 8 marzo al Bioparco Giornata mondiale Fauna selvatica.

2 minuto/i di lettura

Domenica 8 marzo 2020 il Bioparco di Roma aderisce alla quinta edizione del World Wildlife Day indetto dall’Onu con una giornata densa di attività a tema foreste. L’intento è sensibilizzare i visitatori sul tema della conservazione della Biodiversità e della sostenibilità ambientale.

Dalle 10. 30 alle 16.00 si svolgeranno incontri con lo staff presso postazioni tematiche, con focus sulle foreste, tra cui: ‘SOS tigre’, per toccare con mano cosa minaccia questi splendidi felini a serio rischio di estinzione e conoscere da vicino gli ambienti di foresta in cui abitano; ‘Un tuffo in Amazzonia’, alla scoperta delle scimmie più piccole del mondo e del polmone verde del nostro Pianeta.

Dalle ore 11.00 alle 15.00 sarà possibile partecipare al percorso animato a tappe ‘Animali di foresta’, una visita guidata per imparare a conoscerli e a preservarli.

Inoltre si terranno gli ‘A tu x tu con i keeper del Bioparco’ durante i pasti di orsi, lemuri, macachi del Giappone, lupi, elefanti asiatici, scimpanzé e oranghi – specie legate agli ambienti forestali – di cui saranno svelati comportamenti, abitudini e curiosità (attività su prenotazione da effettuare domenica stessa all’ingresso del parco).

Carica altri articoli correlati
Carica più articoli in Attualità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vedi anche

Quartu. Occasioni imperdibili per gli amanti degli animali.

Ecco tre eventi da non perdere a Quartu dedicati agli amici animali e ai loro compagni uma…