Home Comunicato stampa Salone del Libro 2024: sabato 11 maggio incontro con Sara Turetta, Presidente e Fondatrice di Save the Dogs.

Salone del Libro 2024: sabato 11 maggio incontro con Sara Turetta, Presidente e Fondatrice di Save the Dogs.

2 minuto/i di lettura

Salone del Libro 2024: sabato 11 maggio incontro con Sara Turetta, Presidente e Fondatrice di Save the Dogs

La lotta al randagismo come scuola di solidarietà” è il titolo del dialogo tra il Garante per i diritti degli animali della Regione Piemonte  e Sara Turetta, Presidente e Fondatrice di Save the Dogs e autrice del libro “I cani, la mia vita” (Editore Sonda 2020). Appuntamento previsto sabato 11 maggio alle ore 14.30 presso la Sala Argento Lingotto Fiere Via Nizza 294, Torino.

Un importante momento di riflessione sul mondo animale partendo dalla vocazione di Turetta  e del coraggio che l’ha portata nel 2002 a cambiare vita per salvare migliaia di cani dal massacro in Romania e a fondare Save the Dogs and Other Animals, operando in Italia e in Europa con progetti di contrasto al randagismo e per la tutela degli animali in realtà sociali e culturali particolarmente difficili. Una storia autentica che vuole essere un grido all’azione nel mondo sociale, all’empatia verso il dolore altrui, di umani e animali. La sua esperienza di vita sarà il filo conduttore di questo momento di confronto per analizzare  le problematiche del nostro Paese e per testimoniare come la creazione di progetti virtuosi, che mettano al centro la relazione uomo-animale, possa portare un concreto cambiamento nel mondo sociale attraverso la professionalità, la cooperazione e la trasparenza.

Incontro a cura del Consiglio regionale del Piemonte, Settore Difensore civico e Garanti.

Carica altri articoli correlati
Carica più articoli in Comunicato stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vedi anche

Caccia, il DL Agricoltura pieno di regali elettorali per i cacciatori. Le associazioni: “Attacco alla Costiuzione”.

Il DL Agricoltura si appresta ad approdare in Parlamento per la conversione in Legge. Il d…