Home Associazioni Trapani. OIPA lanci auna campagna di sterilizzazione gratuita per cani padronali.

Trapani. OIPA lanci auna campagna di sterilizzazione gratuita per cani padronali.

2 minuto/i di lettura

Ferlito: «Sterilizzare è il modo migliore per combattere la nascita di cucciolate indesiderate e prevenire tumori mammari»

Per dare un contributo fattivo alla lotta al randagismo, l’Organizzazione internazionale protezione animali (Oipa) di Trapani ha appena avviato una campagna di sterilizzazione di cani di proprietà grazie a uno stanziamento di Oipa Italia pari a circa 4 mila euro.

La priorità verrà data ai cani da protezione delle greggi e ai cani di taglia grande (pitbull e simili, rottweiler e simili, meticci), purché microchippati e in buona salute.

L’intervento di sterilizzazione avverrà in un ambulatorio convenzionato con l’associazione.

«Sterilizzare è il modo migliore per combattere la nascita di cucciolate indesiderate e prevenire tumori mammari», spiega il delegato dell’Oipa di TrapaniBaldo Ferlito. «Abbiamo deciso di dare questo ulteriore aiuto dopo la campagna di sterilizzazione dei gatti che si è da poco conclusa. In quell’occasione, abbiamo fatto sterilizzare a Trapani e a Castelvetrano circa 100 gatti tra randagi, mici delle colonie feline riconosciute e padronali i cui proprietari non potevano sostenere le spese dell’intervento».

Per informazioni e prenotazioni mandare un’email a [email protected]

Carica altri articoli correlati
Carica più articoli in Associazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vedi anche

Breezy Hygiene Pants ECO di Hurtta. Accessori per Cani.

La nuova mutandina igienica Breezy Hygiene Pants ECO di Hurtta è realizzata in tessuto mor…