Home Associazioni Trapani. Sterilizzati 100 gatti con finanziamenti OIPA e veterinario ENPA.

Trapani. Sterilizzati 100 gatti con finanziamenti OIPA e veterinario ENPA.

1 minuto/i di lettura

Si è conclusa la campagna di sterilizzazione dei gatti randagi, di quelli  delle colonie feline riconosciute e dei padronali i cui proprietari non potevano sostenere le spese dell’intervento. Cento gli interventi eseguiti. Lo rende noto l’Organizzazione internazionale protezione animali (Oipa) di Trapani.

Grazie a uno stanziamento di cinquemila euro dell’Oipa nazionale sono stati sterilizzati circa 50 gatti tramite la sezione di Trapani e altrettanti intervento sono stati eseguiti tramite la sezione di Castelvetrano.

«Tutto questo è stato possibile grazie allo stanziamento della nostra associazione e al prezioso aiuto di medici veterinari sensibili alle tematiche del randagismo e dell’abbandono», spiega Baldo Ferlito, vicedelegato dell’Oipa trapanese. «Grazie alla sinergia con l’Enpa, un veterinario di Roma arrivato a Trapani ha eseguito gli interventi. Siamo molto soddisfatti per questa collaborazione tra le due associazioni che ha un obiettivo comune: il benessere degli animali. L’unione fa la forza e insieme si può fare tanto a tutela dei nostri amici a quattro zampe».

Carica altri articoli correlati
Carica più articoli in Associazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vedi anche

OIPA. Animali: alla Camera bocciata la proposta di Regolamento Europeo per il benessere di cani e gatti.

L’associazione, che agirà in tutte le sedi opportune affinché, al contrario, siano innalza…