Home Ambiente Trento. Orsi trentini: la Provincia “Maglia Nera” in tutela della Biodiversità.

Trento. Orsi trentini: la Provincia “Maglia Nera” in tutela della Biodiversità.

1 minuto/i di lettura

Apprendiamo che è stato presentato nella Giunta della Provincia autonoma di Trento un disegno di legge per l’abbattimento fino a otto orsi l’anno, confidenti o pericolosi, per tre anni. Maurizio Fugatti ieri ha riunito i suoi assessori per una presentazione tecnica del documento. L’Organizzazione internazionale protezione animali (Oipa) annuncia battaglia qualora tale ddl provinciale dovesse essere approvato.

La Provincia autonoma di Trento è ormai diventata maglia nera in tutela della biodiversitàNon adotta misure di prevenzione per mettere in sicurezza escursionisti e animali e ragiona solo in termini di abbattimento, contro ogni normativa europea e contro l’articolo 9 della Costituzione, che tutela la biodiversità.

L’Oipa, che ricorda come l’orso sia protetto da disposizioni nazionali e comunitarie, non abbasserà la guardia e continuerà la sua battaglia nelle opportune sedi.

Carica altri articoli correlati
Carica più articoli in Ambiente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vedi anche

LNCD. Orsi in Trentino, dubbi sulle cause di morte di F36. Le associazioni alla PAT: “L’esame autoptico era di un altro esemplare”.

Continua la battaglia legale di LNDC Animal Protection, LAV e WWF Italia per difendere gli…