Home Pet therapy Un animale da compagnia per vivere meglio.

Un animale da compagnia per vivere meglio.

2 minuto/i di lettura

Gli italiani sono sempre più un popolo pet-friendly: l’amore per gli animali da compagnia ha superato anche la crisi economica, influenzando positivamente il mercato del pet care. Gli animali da compagnia, che in Italia risultano essere circa 60 milioni – di questi più di 14 milioni sono cani e gatti (48,2% cani e 51,8% gatti) e 46 milioni di altri piccoli animali tra cui pesci, uccelli, rettili e roditori – sono ritenuti presenze importanti e fonte di benessere nelle famiglie degli italiani.
Il rapporto Assalco-Zoomark, arrivato alla sua VIII edizione, è un osservatorio privilegiato sul mercato del pet care e sul mondo degli animali da compagnia in generale. Viene realizzato dalla Associazione Nazionale tra le Imprese per l’Alimentazione e la Cura degli Animali da Compagnia (Assalco) e Zoomark International, il salone internazionale dei prodotti e delle attrezzature per gli animali da compagnia, evento organizzato da Bologna Fiere, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani (ANMVI) e IRI Information Resources.
Anche   in   quest’ultima   edizione,   presentata   a   Bologna   in   occasione di   Zoomark  2015 International, il rapporto ha fornito un’analisi unica del mondo degli animali da affezione, attingendo da numerose fonti nazionali e internazionali.

leggi tutto

Carica altri articoli correlati
Carica più articoli in Pet therapy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vedi anche

Palermo. LAV in classe. Un’iniziativa per educare i bambini al rispetto degli animali.

Il progetto “A Scuola con Lav” sta prendendo vita con l’impegno della Le…