Home Attualità Viterbo. Presentazione a San Leonardo del docufilm “Food for Profit” organizzata da Lav.

Viterbo. Presentazione a San Leonardo del docufilm “Food for Profit” organizzata da Lav.

2 minuto/i di lettura

Il 20 aprile scorso, presso la Sala Gatti, il Presidente Nazionale LAV, ha presentato il suo libro “La politica degli animali”; durante l’evento si è discusso del ruolo che gli animali assumono nelle decisioni politiche, affrontando tematiche di grande attualità come gli allevamenti intensivi, la protezione degli animali selvatici, il benessere degli animali domestici, il randagismo e l’utilizzo degli animali nei circhi.

È stato inoltre ricordato con affetto l’impegno della consigliera regionale Valentina Paterna, recentemente scomparsa, che aveva portato all’attenzione del consiglio regionale la questione dell’utilizzo degli animali nei circhi.

Lav Viterbo esprime gratitudine al Presidente Felicetti, al consigliere comunale Francesco Buzzi, all’assessora Elena Angiani e all’assessore Silvio Franco per la loro partecipazione all’evento, nonché all’amministrazione comunale per il patrocinio concesso.

Il tema, da sempre al centro dell’attenzione di LAV, è stato oggetto della recente campagna di primavera, che include la petizione #BASTANIMALINEICIRCHI, ancora aperta. Durante i tavoli di marzo, Valentina Paterna aveva inviato una lettera di sostegno alla campagna tramite il suo portavoce.

L’appuntamento per discutere dei diritti, del benessere e della protezione degli animali continua il 9 maggio alle ore 21:00 presso il Teatro San Leonardo, con la proiezione del film “FOOD FOR PROFIT” di Giulia Innocenzi e Pablo D’Ambrosi. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

Carica altri articoli correlati
Carica più articoli in Attualità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vedi anche

Il ruolo del Non Food nel mercato degli animali da compagnia.

Negli ultimi 12 mesi oltre il 60% dei proprietari pet italiani ha affrontato  una spesa pe…