Home Comunicato stampa Vivere al meglio con il proprio pet: ottobre è “Il Mese dell’Intesa Perfetta”.

Vivere al meglio con il proprio pet: ottobre è “Il Mese dell’Intesa Perfetta”.

7 minuto/i di lettura

 Ottobre è “Il Mese dell’Intesa Perfetta”, un’iniziativa messa a punto da Adaptil e Feliway, i brand per la serenità di cani e gatti, con il patrocinio di S.I.S.C.A. (Società Italiana Scienze del Comportamento Animale) per essere sempre più felici con il proprio animale. Un mese dedicato alla scoperta e alla conoscenza più profonda con gli amici cani e gatti e per tutti coloro che vogliono vivere al meglio la relazione con il proprio pet.

Da anni lavoriamo con impegno per sensibilizzare e creare maggiore consapevolezza sul tema del benessere dei nostri amici a quattro zampe, sostenendo l’importanza di riconoscere i comportamenti animali che possono comunicarci molto sul loro stato d’animo” spiega Francesca Frigerioresponsabile marketing di Feliway e Adaptil in Italia. “In tal senso i feromoni rappresentano un grande alleato, in quanto veicoli naturali ed essenziali per la comunicazione tra animali della stessa specie. Il nostro obiettivo è lo stesso da sempre: rendere cani, gatti e le loro famiglie più felici insieme. Da qui nasce l’idea del Mese dell’Intesa Perfetta”.

I feromoni contenuti in Feliway e Adaptil sono sostanze naturali e non farmacologiche in tutto simili a quelle che vengono prodotte naturalmente da cani e gatti, utilizzate in natura per comunicare e inviare segnali calmanti. Per marcare il territorio con i feromoni, e quindi inviare segnali che contrastano la sensazione di paura, i nostri animali adottano alcune tecniche ricorrenti, come strofinare le zampe o il corpo intero su oggetti e superfici. Feliway e Adaptil hanno un effetto rassicurante su cani e gatti perché diffondono nell’ambiente i feromoni, inviando messaggi di tranquillità e aiutandoli così ad affrontare al meglio le situazioni che causano stress e tensione.

Un concorso per rafforzare l’intesa perfetta

Proprio per supportare i proprietari di cani e gatti nella vita quotidiana con i pet, Feliway e Adaptil lanciano un concorso speciale che mette in palio 10 video-consulenze, per altrettanti vincitori, con un Medico Veterinario Esperto in Comportamento appartenente al Team4Pet, un gruppo di quattro specialisti tra i massimi esperti non solo Italia ma anche a livello europeo nel comportamento animale, offrendo così ai vincitori l’opportunità di confrontarsi con uno specialista di grande esperienza e ritrovare l’intesa con il proprio pet. I medici Team4Pet che forniranno la consulenza ai 10 vincitori sono la dott.ssa Maria Chiara Catalani, il dott. Raimondo Colangeli, la dott.ssa Sabrina Giussani e la dott.ssa Chiara Passalacqua.

Per partecipare al concorso basta acquistare un prodotto delle linee Feliway o Adaptil fra il 3 e il 31 ottobre, registrarsi sul sito del brand (adaptil.it o feliway.it) e inserire i dati dello scontrino per partecipare all’estrazione. All’interno di entrambi i siti è presente, inoltre, una mappa interattiva che consente di individuare lo specialista più vicino alla propria residenza.

Adaptil® e Feliway® sono le linee di prodotto per il benessere di cani e gatti grazie ad un messaggio di naturale appagamento noto scientificamente con il nome di feromoni. Adaptil e Feliway sono stati sviluppati da Ceva Salute Animale e rispondono alla necessità sentita dai di proprietari di gatti e cani di alleviare il disagio che osservano nei loro animali e vivere più felicemente insieme. Basati su principi non farmacologici e di efficacia dimostrata, le due linee si propongono di portare serenità nelle case di chi possiede un pet. www.adaptil.com www.feliway.com  www.ceva-italia.it

TRATTAMENTO DEI DATI – IMPORTANTE!

Il rispetto nel trattamento dei suoi dati personali per noi è importante: se desidera conoscere la nostra policy per il trattamento dei suoi dati, in quanto giornalista o collaboratore, può cliccare qui.

Se desidera richiedere la cancellazione dalla nostra mailing list la preghiamo di cliccare qui.

Se desidera richiedere maggiori informazioni, verificare o modificare i suoi dati in nostro possesso può sempre contattarci: [email protected]

Carica altri articoli correlati
Carica più articoli in Comunicato stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vedi anche

La Regione Lazio propone l’istituzione di parchi dedicati al benessere degli animali in situazioni di abbandono.

Una proposta legislativa avanzata al Consiglio regionale del Lazio da Marietta Tidei e Luc…