Home Comunicato stampa ZOOMARK 2025 Inizia il conto alla rovescia.

ZOOMARK 2025 Inizia il conto alla rovescia.

5 minuto/i di lettura

Mercoledì 8 maggio, dalle 12:30 alle 13:30, presso la Sala Hongkong della NuernbergMesse, Zoomark presenta alla stampa internazionale e alle aziende del settore imperdibili anticipazioni sulla prossima edizione e sull’andamento del mercato pet in Italia

Zoomark 2025 sarà un evento Bigger and Bolder, come preannuncia il nuovo payoff! La stampa internazionale e le aziende del settore potranno averne una stuzzicante anteprima a Interzoo, a Norimberga, al Press Lunch che si terrà mercoledì 8 maggio alle ore 12:30 presso la Sala Hongkong della NuernbergMesse.

Durante l’incontro, Luisa Bersanetti, Exhibition Manager di BolognaFiere, e Pascale SonvicoShow office and Sales Manager di Zoomark, riveleranno perché la prossima edizione della manifestazione sarà l’evento assolutamente imperdibile per gli operatori di settore, anticipando alcune delle accattivanti novità previste per il 2025.

In un contesto dove innovazione, tecnologia e digitale ricoprono sempre più importanza, Zoomark 2025 dedicherà un’intera area alle aziende che si sono affermate tra le realtà più avanzate dal punto di vista tecnologico e alle start-up che offrono soluzioni hi-tech per i pet e i pet owner: Next 5.0 sarà la vetrina che presenta in anteprima i nuovi trend che poi guideranno il mercato pet verso il futuro.

forecast 2024 prospettano un’ulteriore evoluzione del mercato pet a livello globale, tra i nuovi focus vedremo anche materie prime, ingredienti innovativi, premix e semilavorati, macchinari, packaging, servizi all’industria e alla distribuzione. Proprio alle aziende che compongono la filiera produttiva, Zoomark dedica un nuovo progetto, che prenderà vita tra i padiglioni di BolognaFiere e di cui possiamo solo anticipare il nome: Factory.

Tante novità in cantiere per il salone, mentre prosegue l’impegno a livello internazionale di Zoomark, come evidenziano nuovi progetti e collaborazioni con partner esteri, che saranno illustrati da Luisa Bersanetti.

A stretto giro dalla partecipazione ad Interzoo, dal 26-28 Giugno 2024, Zoomark si sposta alla Shenzhen Convention & Exhibition Centre (Futian) per Marca China, con il Pet Pavilion, esclusiva area dedicata al settore pet all’interno del dinamico evento di private label, e-commerce e retail, che offrirà alle aziende italiane ed internazionali un canale preferenziale di accesso al mercato cinese.

L’espansione internazionale di Zoomark rimarca il duplice scopo di fare da ponte tra l’Europa e il resto del mondo del pet e di portare a Bologna nel 2025 una platea di visitatori professionali e buyer di altissimo profilo, provenienti da tutti i continenti, anche dai mercati emergenti, offrendo nuove opportunità di sviluppo alle aziende.

In via eccezionale, per questa Conferenza Stampa, allocheremo degli slot da max 10 minuti per interviste individuali, oltre ad offrire uno spazio di networking per aziende, buyers e stampa.

Durante l’incontro a Interzoo, Giorgio MassoniPresidente di Assalco, presenterà una parte dei dati salienti di scenario del Rapporto Assalco-Zoomark 2024, mentre Mattia Barchetti annuncerà in anteprima alcuni highlights di una nuova indagine sul segmento degli accessori e i pet owner di Nomisma per Zoomark, che vuole identificare trend, opinioni, comportamenti e abitudini di acquisto dei proprietari pet italiani.

Carica altri articoli correlati
Carica più articoli in Comunicato stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vedi anche

Breezy Hygiene Pants ECO di Hurtta. Accessori per Cani.

La nuova mutandina igienica Breezy Hygiene Pants ECO di Hurtta è realizzata in tessuto mor…