Home Comunicato stampa Nuove nomine per Royal Canin Italia: Valentina Menato nuova Pet Specialty Retail Director.

Nuove nomine per Royal Canin Italia: Valentina Menato nuova Pet Specialty Retail Director.

4 minuto/i di lettura

Royal Canin® annuncia un cambio nel leadership team italiano con la nomina di Valentina Menato a Pet Specialty Retail Director. Già Category-Portfolio Director in Mars Multisales South Europe, Valentina succede ad Alessia Prescendi, che prosegue la sua carriera in azienda a livello europeo, come Vet Director di Royal Canin® Europe.

In questo nuovo ruolo, Valentina gestirà l’intero Canale Specializzato, con un focus sulle partnership strategiche con i clienti Pet Shop Indipendenti e Catene, continuando a guidare la crescita della categoria Health Science Nutrition sul mercato italiano e affiancando i partner Royal Canin nell’offrire ai pet owner la migliore raccomandazione nutrizionale per i loro cani e gatti.

Valentina vanta una lunga esperienza nel Gruppo Mars, in cui è entrata nel 2006 come R&D Product Design Scientist presso il centro di innovazione Europeo di Mars Petcare a Verden, in Germania. In questo ruolo ha sviluppato una profonda conoscenza delle esigenze dei pet parent e dei loro amici a quattro zampe e una grande esperienza nel tradurle in offerta di prodotti in grado di soddisfarle. Nel 2011 si unisce al team Marketing Italiano come Brand Manager per il segmento gatto, per prendere, 5 anni dopo, il ruolo di Direttore Marketing Petfood & Food. In seguito alla creazione del cluster Mars Multisales South Europe, Valentina viene nominata Category & Portfolio Director, svolgendo non da ultimo nel 2022 il ruolo di General Manager per Mars Multisales South Europe ad interim.  Valentina porta dunque in Royal Canin® Italia non solo una profonda conoscenza del mercato italiano e della categoria Petcare, ma anche una consolidata esperienza di leadership maturata attraverso diverse geografie e funzioni.

“Oggi siamo orgogliosi di annunciare due nomine importanti per la crescita del nostro business. Grazie ai suoi 16 anni nel settore e alla sua passione per i pet, Valentina Menato arricchirà il team italiano con una profonda conoscenza della categoria e una prospettiva innovativa per massimizzare il nostro impatto sulla salute degli animali e rafforzare il legame con i nostri partner. La nostra missione è sostenere la salute dei nostri pet attraverso la nutrizione, e lo facciamo investendo non solo in ricerca e continua innovazione, ma anche nel talento dei nostri Associati: siamo certi che Valentina ci guiderà il mercato italiano verso nuovi ambiziosi traguardi, perseguendo il nostro impegno a creare un mondo migliore per i nostri pet.  – dichiara Geanina Babiceanu, General Manager di Royal Canin® Italia.

Carica altri articoli correlati
Carica più articoli in Comunicato stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vedi anche

Padova. A maggio la 103^ Fiera Campionaria.

 103^ edizione per la prima e più longeva Fiera Campionaria d’Italia, quella di Padova che…