Home Comunicato stampa Novara. Mars Veterinary Health inaugura il suo primo centro di formazione in Italia.

Novara. Mars Veterinary Health inaugura il suo primo centro di formazione in Italia.

6 minuto/i di lettura

 Mars Veterinary Health, divisione globale di Mars Petcare, inaugura oggi il suo primo centro di formazione per Associati veterinari a Granozzo Con Monticello, in provincia di Novara. Il nuovo centro di formazione, situato all’interno dell’Istituto Veterinario AniCura, sarà in grado di accogliere fino a 800 Associati di Mars Veterinary Health ogni anno, offrendo opportunità di formazione medica, training e sviluppo professionale, con l’obiettivo finale di migliorare la pratica veterinaria.

Mars è una multinazionale americana a proprietà familiare che vanta un portfolio variegato che va ben oltre il mondo del cioccolato, con segmenti importanti nel settore del petfood e del petcare. La divisone Veterinary Health, che opera con un network di quasi 3000 cliniche a livello globale, ha deciso di investire sull’Italia per far progredire la professione veterinaria attraverso la formazione di qualità.

Per ospitare il nuovo Training Centre, l’azienda ha scelto Novara, dove medici e infermieri veterinari operano già all’interno dell’Istituto AniCura. Attraverso questo nuovo progetto verranno offerte opportunità di formazione che permetteranno agli Associati di lavorare al meglio delle loro capacità, acquisendo nuove competenze e aumentando il proprio livello di performance per garantire una maggiore sicurezza ai pazienti.

Essendo Mars Veterinary Health un’azienda di persone, prima di tutto, siamo impegnati a far progredire la professione veterinaria con la consapevolezza che per realizzare il nostro purpose “A Better World for Pets”, dobbiamo iniziare dalle persone che se ne prendono cura,” ha commentato Brian Garish, Presidente di Mars Veterinary Health International. “Il nostro primo centro di formazione per Associati segna un significativo passo in avanti nella nostra strategia evolutiva offrendo opportunità di formazione e sviluppo medico all’avanguardia ai nostri veterinari, al fine di permettergli di continuare a fornire le migliori cure possibili ai nostri amici a quattro zampe.

Il percorso di studi del nuovo centro è stato sviluppato dagli esperti di Mars Veterinary Health per offrire agli Associati veterinari programmi di formazione su misura che li aiutino a migliorare le loro conoscenze, la loro esperienza e a fornire gli strumenti per continuare in ascesa la loro carriera.

Ci impegniamo a promuovere una solida cultura lavorativa e a valorizzare il potenziale dei nostri Associati a tutti i livelli, creando opportunità illimitate di apprendimento e crescita” ha aggiunto Lisa O’Donnell, VP Learning & Development di Mars Veterinary Health. “Il nostro centro di formazione offre ai nostri Associati nuove possibilità di evoluzione professionale a sostegno del nostro purpose ‘A Better World for Pets’.”

Il centro di formazione rafforzerà ulteriormente le capacità dell’Istituto Veterinario Anicura di Novara, parte del Gruppo AniCura, una famiglia di 37 cliniche veterinarie in tutta Italia che offrono un ventaglio completo di cure specialistiche e iperspecialistiche avanzate, rese possibili da uno staff veterinario altamente qualificato e da attrezzature all’avanguardia.

Mars Veterinary Health

Mars Veterinary Health è una divisione globale di Mars Petcare dedicata alla fornitura di assistenza sanitaria di alta qualità per gli animali da compagnia, al fine di promuovere il suo obiettivo collettivo: A BETTER WORLD FOR PETS. I 75.000 Associati di Mars Veterinary Health, distribuiti in quasi 3.000 cliniche veterinarie in tutto il mondo, mettono al primo posto gli animali domestici, le persone e il pianeta. La famiglia Mars Veterinary Health comprende gli Associati di AniCura, Banfield, BluePearl, Creature Comforts, Gentle Oak, Hillside, Linnaeus, Mount Pleasant, Taiwai, VCA, VES e VSH che dimostrano compassione e competenza, consentendo di visitare oltre 25 milioni di animali domestici ogni anno.

Carica altri articoli correlati
Carica più articoli in Comunicato stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vedi anche

Padova. A maggio la 103^ Fiera Campionaria.

 103^ edizione per la prima e più longeva Fiera Campionaria d’Italia, quella di Padova che…