Home Comunicato stampa Nuove nomine per Royal Canin Italia: Valentina Menato nuova Pet Specialty Retail Director.

Nuove nomine per Royal Canin Italia: Valentina Menato nuova Pet Specialty Retail Director.

4 minuto/i di lettura

Royal Canin® annuncia un cambio nel leadership team italiano con la nomina di Valentina Menato a Pet Specialty Retail Director. Già Category-Portfolio Director in Mars Multisales South Europe, Valentina succede ad Alessia Prescendi, che prosegue la sua carriera in azienda a livello europeo, come Vet Director di Royal Canin® Europe.

In questo nuovo ruolo, Valentina gestirà l’intero Canale Specializzato, con un focus sulle partnership strategiche con i clienti Pet Shop Indipendenti e Catene, continuando a guidare la crescita della categoria Health Science Nutrition sul mercato italiano e affiancando i partner Royal Canin nell’offrire ai pet owner la migliore raccomandazione nutrizionale per i loro cani e gatti.

Valentina vanta una lunga esperienza nel Gruppo Mars, in cui è entrata nel 2006 come R&D Product Design Scientist presso il centro di innovazione Europeo di Mars Petcare a Verden, in Germania. In questo ruolo ha sviluppato una profonda conoscenza delle esigenze dei pet parent e dei loro amici a quattro zampe e una grande esperienza nel tradurle in offerta di prodotti in grado di soddisfarle. Nel 2011 si unisce al team Marketing Italiano come Brand Manager per il segmento gatto, per prendere, 5 anni dopo, il ruolo di Direttore Marketing Petfood & Food. In seguito alla creazione del cluster Mars Multisales South Europe, Valentina viene nominata Category & Portfolio Director, svolgendo non da ultimo nel 2022 il ruolo di General Manager per Mars Multisales South Europe ad interim.  Valentina porta dunque in Royal Canin® Italia non solo una profonda conoscenza del mercato italiano e della categoria Petcare, ma anche una consolidata esperienza di leadership maturata attraverso diverse geografie e funzioni.

“Oggi siamo orgogliosi di annunciare due nomine importanti per la crescita del nostro business. Grazie ai suoi 16 anni nel settore e alla sua passione per i pet, Valentina Menato arricchirà il team italiano con una profonda conoscenza della categoria e una prospettiva innovativa per massimizzare il nostro impatto sulla salute degli animali e rafforzare il legame con i nostri partner. La nostra missione è sostenere la salute dei nostri pet attraverso la nutrizione, e lo facciamo investendo non solo in ricerca e continua innovazione, ma anche nel talento dei nostri Associati: siamo certi che Valentina ci guiderà il mercato italiano verso nuovi ambiziosi traguardi, perseguendo il nostro impegno a creare un mondo migliore per i nostri pet.  – dichiara Geanina Babiceanu, General Manager di Royal Canin® Italia.

Carica altri articoli correlati
Carica più articoli in Comunicato stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vedi anche

OIPA. Al via stop Viral Cruelty, iniziativa contro la violenza in rete. OIPA e Tutela Digitale contro la violenza.

L’azienda, attiva nel campo della cyber-sicurezza, mette a disposizione dell’associazione …