Home Attualità Addio al cane maschio più alto del mondo: è morto a soli tre anni.

Addio al cane maschio più alto del mondo: è morto a soli tre anni.

3 minuto/i di lettura

Il cane maschio più alto del mondo è morto a soli tre anni. A marzo, Kevin, un alano che viveva in Iowa, era stato ufficialmente riconosciuto dal Guinness World Records. Purtroppo, l’animale si è ammalato e non è sopravvissuto a un’operazione chirurgica. I proprietari, Tracy e Roger Wolfe, si sono detti “devastati”, definendo il loro cucciolo “semplicemente il miglior bambino gigante”.

“Siamo così felici che sia riuscito a battere il record e a diventare famoso. Adorava assolutamente essere al centro dell’attenzione”, hanno raccontato i Wolfe. Kevin, un alano che viveva in Iowa, misurava poco meno di un metro dai piedi al garrese (0,97 metri) e quando si alzava in piedi su due zampe arrivava a circa 2,13 metri, molto più del suo proprietario. Dopo la morte, sei mesi fa, del collega americano Zeus, un altro alano, Kevin si è assicurato il titolo di cane maschio vivente più alto del mondo del Guinness World Records. Zeus, anch’egli morto all’età di tre anni, era alto 1,046 metri.

Il 13 giugno, il Guinness World Records ha pubblicato un’intervista con i Wolfe, che raccontavano di come Kevin si comportasse in casa senza avere la minima idea della sua enorme mole. I proprietari hanno rivelato che Kevin, chiamato così in onore del protagonista della serie di film “Mamma ho perso l’aereo”, era “terrorizzato” dall’aspirapolvere. Nonostante mangiasse fino a 10 tazze di cibo al giorno, riusciva a mantenersi snello, pur passando gran parte del tempo a sonnecchiare. Kevin era anche noto per rubare tutto ciò che trovava di commestibile dai ripiani della cucina, a cui arrivava senza neanche dover alzare il muso.

“Kevin era semplicemente un gigante gentile”, ha detto Tracy Wolfe al Guinness, aggiungendo che “era semplicemente perfetto per noi”.

Carica altri articoli correlati
Carica più articoli in Attualità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vedi anche

Demistifichiamo i luoghi comuni sugli animali: sì, possiedono una coscienza.

Il regno animale è ricco e diversificato, e contrariamente a quanto si crede, non è solo l…