Home Cronaca Alessandria. Cucciolo ritrovato: grazie ai Carabinieri torna dal padrone.

Alessandria. Cucciolo ritrovato: grazie ai Carabinieri torna dal padrone.

1 minuto/i di lettura

Un automobilista ha trovato un cucciolo in difficoltà all’alba sulla S.P. 50. L’animale, spaventato e con una catena al collare, vagava senza meta. L’uomo è riuscito a guadagnarne la fiducia e lo ha portato in auto. Successivamente, si è fermato a un distributore di benzina, dove ha incontrato una pattuglia dei Carabinieri. Ha spiegato loro la situazione, indicando il luogo del ritrovamento, e i Carabinieri hanno preso in custodia il cucciolo, verificando il collare per rintracciare il proprietario.

Nonostante la situazione, i Carabinieri hanno portato il cucciolo in caserma, dove disponevano di un’area verde. Hanno quindi contattato i veterinari della clinica locale, che hanno visitato il cane. Fortunatamente, il cucciolo era in buona salute e, grazie al microchip, è stato identificato il proprietario.

Non appena contattato dai Carabinieri, il proprietario del cucciolo è arrivato immediatamente, visibilmente preoccupato. L’incontro è stato molto emozionante: il cucciolo, alla vista del suo padrone, ha subito superato la paura e si è tranquillizzato.

Carica altri articoli correlati
Carica più articoli in Cronaca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vedi anche

Toscana dice stop alla caccia ai lupi: specie protetta per l’equilibrio ecologico.

Il lupo, un tempo demonizzato e considerato una minaccia economica, è oggi oggetto di ammi…