Home Cronaca Alessandria. Cucciolo ritrovato: grazie ai Carabinieri torna dal padrone.

Alessandria. Cucciolo ritrovato: grazie ai Carabinieri torna dal padrone.

1 minuto/i di lettura

Un automobilista ha trovato un cucciolo in difficoltà all’alba sulla S.P. 50. L’animale, spaventato e con una catena al collare, vagava senza meta. L’uomo è riuscito a guadagnarne la fiducia e lo ha portato in auto. Successivamente, si è fermato a un distributore di benzina, dove ha incontrato una pattuglia dei Carabinieri. Ha spiegato loro la situazione, indicando il luogo del ritrovamento, e i Carabinieri hanno preso in custodia il cucciolo, verificando il collare per rintracciare il proprietario.

Nonostante la situazione, i Carabinieri hanno portato il cucciolo in caserma, dove disponevano di un’area verde. Hanno quindi contattato i veterinari della clinica locale, che hanno visitato il cane. Fortunatamente, il cucciolo era in buona salute e, grazie al microchip, è stato identificato il proprietario.

Non appena contattato dai Carabinieri, il proprietario del cucciolo è arrivato immediatamente, visibilmente preoccupato. L’incontro è stato molto emozionante: il cucciolo, alla vista del suo padrone, ha subito superato la paura e si è tranquillizzato.

Carica altri articoli correlati
Carica più articoli in Cronaca
Non puoi inserire commenti

Vedi anche

Il cibo spazzatura delle discariche minaccia la salute delle cicogne europee.

La cicogna bianca, storico simbolo di eleganza e rinascita primaverile, sta affrontando un…