Home Associazioni AniCura: la rete di cliniche veterinarie più grande d’Italia festeggia 10 anni dalla sua fondazione.

AniCura: la rete di cliniche veterinarie più grande d’Italia festeggia 10 anni dalla sua fondazione.

6 minuto/i di lettura

AniCura, la più grande rete di cliniche veterinarie in Italia, celebra oggi il suo 10° anniversario. Il network, nato nel 2011 nei Paesi Scandinavi e con all’attivo nel mondo 400 cliniche veterinarie, è arrivato nel nostro Paese nel 2018, registrando in soli 3 anni una crescita record che porta oggi la rete a contare 24 strutture; recente l’annessione della prima struttura nella Capitale con CVRS Policlinico Veterinario Roma Sud, tra i più importanti del Paese.

Siamo orgogliosi del lavoro che stiamo portando avanti in Italia: siamo una realtà in espansione, sempre alla ricerca di talenti e che si impegna ogni giorno per rendere il mondo un posto migliore per gli animali. AniCura nasce con un obiettivo preciso quello di offrire a cliniche e ospedali di eccellenza la possibilità di entrare a far parte di un network in cui risorse e conoscenze siano messe a fattor comune, con l’unico scopo di offrire le migliori cure ai nostri animali da compagnia” – afferma Stefano Caporali, Country Manager di AniCura Italia.

AniCura nasce dalla convinzione che la condivisione delle risorse crei opportunità per una migliore assistenza veterinaria. Dopo soli 10 anni dalla fondazione infatti, è cresciuta fino a diventare uno dei principali punti di riferimento per le cure veterinarie in Europa con 9.500 collaboratori, fornendo cure veterinarie moderne e di alta qualità a 3,3 milioni di animali domestici ogni anno.

Questo mese festeggiamo 10 anni di continua crescita e progresso nel settore delle cure veterinarie”, commenta Azita Shariati, CEO del Gruppo AniCura. “Possiamo guardarci indietro e vedere una storia di investimenti nella ricerca, di condivisione delle conoscenze e di numerose iniziative dedicate allo sviluppo delle competenze veterinarie dei nostri Associati”. 

Uno step determinante nella giovane vita di AniCura è stato entrare a far parte di parte di Mars Petcare, nel 2018. “Come parte di Mars Veterinary Health, un’azienda a conduzione familiare con una profonda conoscenza della cura degli animali domestici, non potremmo essere più entusiasti degli investimenti che stiamo facendo nelle persone, negli animali domestici e nel pianeta, che faranno progredire l’industria veterinaria per decenni a venire” – conclude Azita Shariati.

Una parte importante della storia e del successo di AniCura è stata la stretta collaborazione e la condivisione delle conoscenze tra le diverse professioni veterinarie. Un esempio è l’AniCura Research Fund, istituito nel 2015, che ha garantito negli anni un sostegno finanziario alla ricerca per un valore di oltre 600.000 euro. Oggi, il fondo, la cui dimensione a partire dal 2019 è raddoppiata grazie al sostegno di Mars Veterinary Health, continua a svolgere un ruolo vitale per far progredire la ricerca clinica nel settore. 

L’elenco delle strutture AniCura in Italia è sempre aggiornato sul sito www.anicura.it 

AniCura è un gruppo di ospedali e cliniche veterinarie leader in Europa per la fornitura di cure di alta qualità per gli animali da compagnia. Nata nel 2011 nei Paesi Scandinavi da una fondazione non-profit, come prima fusione di ospedali veterinari per piccoli animali, cura ogni anno 3,3 milioni di animali da compagnia, è presente in 13 Paesi europei con 400 cliniche e 9.500 collaboratori. AniCura è presente in Italia dal 2018, come il più grande gruppo di cliniche veterinarie del Paese, vanta un network di 24 strutture ed un Team di oltre 1000 collaboratori di cui 700 veterinari e oltre 40 diplomati al college Europeo. AniCura si pone come obiettivo quello di soddisfare la sempre crescente domanda di cure mediche all’avanguardia, offrendo servizi di alta qualità e investendo al contempo nella ricerca e nella formazione dei propri Associati. Scopri di più su www.anicura.it seguici su Facebook e su LinkedIn

Carica altri articoli correlati
Carica più articoli in Associazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vedi anche

OIPA. Verona: sequestrato un Amstaff legato senza riparo denunciato il detentore.

Nonostante la razza, si tratta di un giovane cane molto docile che aspetta solo di dimenti…