Home Cronaca Animali feriti, Comuni sotto accusa: “Non proteggiamo i gatti”.

Animali feriti, Comuni sotto accusa: “Non proteggiamo i gatti”.

1 minuto/i di lettura

Gli studenti dell’Istituto Martinetti di Caluso, durante una ricerca condotta nell’ambito dell’ora di educazione civica, hanno ottenuto risposte insolite da parte delle amministrazioni locali. L’obiettivo della loro indagine era quello di comprendere come le istituzioni gestiscono situazioni di emergenza, in particolare quelle legate alla tutela degli animali feriti.

Secondo quanto emerso, le risposte fornite dalle amministrazioni sono risultate spesso incoerenti e poco chiare, lasciando gli studenti perplessi. Alcune amministrazioni hanno persino ammesso di non sapere come affrontare correttamente determinate situazioni, sottolineando una mancanza di procedure standardizzate o di risorse adeguate.

L’esperta consultata dagli studenti ha ribadito l’importanza di chiamare sempre il 112 in caso di emergenze, anche quando si tratta di animali feriti. Ha inoltre sottolineato che la sensibilizzazione e una maggiore informazione sono essenziali affinché le istituzioni locali possano rispondere in maniera efficace e tempestiva a queste problematiche.

Carica altri articoli correlati
Carica più articoli in Cronaca
Non puoi inserire commenti

Vedi anche

Cani e gatti cercano casa al Jova Summer Party: “Basta abbandoni, una famiglia per tutti”.

La grande festa della musica dal vivo si trasforma in un’occasione straordinaria per…