Home Associazioni Anpana rimarrà aperta: tuttavia si necessita di volontari appassionati di animali.

Anpana rimarrà aperta: tuttavia si necessita di volontari appassionati di animali.

2 minuto/i di lettura

Grazie a circa 1000 cittadini per il sostegno e la fiducia dimostrata; vi chiediamo però di aiutarci a trovare volontari appassionati di animali.

Travolta da una valanga d’affetto da parte della cittadinanza e dei simpatizzanti (circa 1000 firme raccolte con la petizione apparsa sui social per evitare la chiusura definitiva di Anpana Lucca), l’associazione si scusa per gli inconvenienti causati ai cittadini. Da oggi, 25 giugno, Anpana comunica la ripresa delle attività di recupero di pulli e piccoli selvatici orfani nei Comuni di Lucca, Capannori e Porcari. Sono state chiarite anche le divergenze con il settore ambiente del Comune di Lucca, a cui Anpana rivolge e contraccambia le scuse.

“Il problema attuale – informa il presidente uscente Angelo Bertocchini – è il reperimento di 4-5 volontari patentati per coprire l’attuale carenza di operatori nel servizio di recupero di pulli e piccoli selvatici orfani nei Comuni di Lucca, Capannori e Porcari e il trasferimento al Cruma di Livorno, in attesa della nomina di un commissario straordinario che guidi Anpana Lucca verso nuove elezioni. Questo è stato sottolineato anche dagli assessori Cristina Consani del Comune di Lucca e Matteo Francesconi del Comune di Capannori. Anpana Lucca chiede pubblicamente che tutti e tre i Comuni convenzionati si attivino per trovare volontari amanti degli animali nel proprio territorio.”

Carica altri articoli correlati
Carica più articoli in Associazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vedi anche

Demistifichiamo i luoghi comuni sugli animali: sì, possiedono una coscienza.

Il regno animale è ricco e diversificato, e contrariamente a quanto si crede, non è solo l…