Home Comunicato stampa Croci: azienda leader nel settore pet e tutte le sue collezioni dedicate agli amici a 4 zampe.

Croci: azienda leader nel settore pet e tutte le sue collezioni dedicate agli amici a 4 zampe.

13 minuto/i di lettura

Croci è una delle principali aziende italiane del settore pet, fondata nel 1990 da Dario Croci, un imprenditore varesino da sempre grande appassionato di cani. Leader italiano negli accessori per cani e con un’importante presenza di mercato nell’acquariologia e nei prodotti per gatti, rettili, uccelli e roditori, oggi Croci è un’articolata realtà industriale e commerciale presente in 43 paesi nel mondo ed è un punto di riferimento per il settore pet in Italia e in Europa, con una distribuzione capillare in molte parti del mondo. Il suo ricco portfolio include oltre 8.000 referenze, che spaziano dagli accessori per animali domestici al pet food, dagli acquari all’abbigliamento per cani, che vengono distribuiti in Italia e sui mercati internazionali tramite i classici pet shop, la grande distribuzione organizzata, i centri di garden e su piattaforme digitali.

L’azienda ha esteso il concetto di Italian Design al mondo animale, creando delle vere e proprie collezioni di moda e abbigliamento sfruttando l’esperienza della famiglia del suo fondatore nel settore tessile. I designer di Croci seguono con attenzione la moda, per creare ogni anno collezioni sempre al passo con gli stilisti e gli appuntamenti più fashion del settore. 

La sua attenzione è focalizzata anche sulla salute e alimentazione degli amici a 4 zampe, con linee di pet food e prodotti per l’igiene sempre più attenti al fattore ambientale. Sensibile al tema green, Croci contribuisce attivamente a fare un passo verso il cambiamento grazie alla Linea Eco.

Croci Christmas Collection 2021 – Per il Natale l’azienda ha creato una collezione speciale per celebrare la ricorrenza più scintillante e attesa dell’anno. Le proposte vanno da simpatici calendari dell’avvento a travestimenti a tema natalizio, accessori ed eleganti abiti. Sono inoltre inclusi moltissimi giochi e decorazioni a tema, tra cui delle simpatiche cucce, adatte sia a cani che a gatti.

Croci Melting Pet Winter 2021/2022 – La linea segue lo slogan “Nice to be different” e si propone per gli animali di ogni razza e taglia. La nuova collezione Melting-Pet significa infatti inclusione, integrazione e valorizzazione delle diversità, temi sempre più importanti e quotidiani che Croci vuole estendere al mondo dei nostri amici a 4 zampe.

La collezione include tre diverse linee adatte a tutti i tipi di cani: non importa che sia un cane di razza o un meticcio, grande o piccolo, snello o “robusto”. Le ispirazioni delle tre collezioni sono varie e al passo con i trend del momento, la linea Cutie Rock si basa sul contrasto tra colori pastello, accesi brillanti e luminosi, abbinati al nero corvino che regala un tocco rock e chic alla collezione. Ispirata al mondo rock femminile e al look goth, esprime la diversità di mood che caratterizzano ognuno di noi e che convivono in armonia ogni giorno. 

La linea Aspen Colorado prende ispirazione dalle montagne rocciose del Colorado. I suoi colori caratterizzanti, il rosso della terra, il blu del cielo e il bianco della neve prendono vita in una collezione dalle ispirazioni western e atmosfere chic dei resort sciistici. Due realtà differenti ma che convivono in perfetta armonia, una collezione audace ma elegante per chi ama uno stile casual ma con un tocco raffinato.

Infine l’ultima linea richiama il fascino irresistibile delle atmosfere autunnali: Autumn Calling presenta una palette dei colori del bosco che si tinge di giallo, arancione e rosso. L’ispirazione nasce dagli animali che abitano e vivono la stagione preparandosi all’inverno, dal sole autunnale che ancora irradia le fronde degli alberi. I suoi capi coloratissimi e vivaci sono perfetti per affrontare il clima della mezza stagione.

Per coloro a cui piace godersi l’inverno nel comfort delle proprie cucce, Croci propone gli accessori della linea Laziness & Chill, una speciale sezione dedicata al comfort in ogni sua forma. Dai simpatici cuscini a forma di toast, alla coperta burrito per avvolgere il tuo amico a 4 zampe. Anche i gatti hanno una sezione dedicata, con simpatici giochi come il biscotto della fortuna per gatto con catnip, confezionato in un chinese take-away per la perfetta serata invernale.

Croci Hiking Collection – La linea è stata ideata per gli amici a 4 zampe più avventurosi che amano le attività outdoors. Tutti i capi sono realizzati con materiali tecnici impermeabili e di alta qualità, per garantire sempre il massimo comfort e la protezione totale dalle varie condizioni climatiche. La collezione è inoltre ideale per tutte le taglie e corporature, grazie alla regolazione sulla vita, sulla coda e sul collo.

Sensibile al tema green, Croci contribuisce attivamente a fare un passo verso il cambiamento grazie alla Linea Eco, lanciata ad Aprile 2021 in occasione della Giornata della Terra. Questa linea è composta da prodotti eco-friendly che aiutano il consumatore a rispettare l’ambiente.

Nello specifico, la nuova Linea Eco di Croci è composta da quattro prodotti: le salviette umidificate Pet Wipes, i tappetini ecologici Super Nappy, la lettiera vegetale Tofu Clean e una seconda lettiera vegetale, ma a base di orzo, Eco Clean.

Croci inoltre ha ideato una linea smart di accessori per cani e gatti. AQUA e DOMUS, le prime Smart Solutions per animali, pensate per regalare loro comfort e benessere senza confronti e valorizzare ogni arredamento.

La cuccia Domus garantisce il massimo comfort a gatti e cani di piccola taglia: la temperatura regolabile crea un ambiente perfetto sia in estate sia in inverno, i suoni rilassanti stimolano il completo relax, il design moderno valorizza ogni tipo di arredamento.

AQUA è dedicata al benessere complessivo del corpo dell’animale. Il design moderno la rende adatta ad ogni tipo di arredamento.

La simpatica nuova linea di masticativi per cani di Croci si ispira a uno dei trend più popolare del food&beverage: i Foodtruck e il loro cibo caratteristico.

I prodotti riprendono il cibo da strada non solo nella sua forma ma anche nelle sue confezioni! I masticativi, realizzati interamente in pelle bovina e carne di pollo, sono infatti delle fedeli repliche degli alimenti umani, sia nella forma che, per quanto possibile, nel gusto.

Tutti i masticativi sono realizzati con ingredienti di alta qualità e adeguati a una corretta masticazione per i vostri cani. Sono adatti sia a cani di taglia grande che di taglia piccola e offrono al vostro migliore amico tanto divertimento e un gradevole passatempo, il tutto prendendosi cura anche della sua igiene dentale. Sono perfetti da usare per svago o come premio 1 o più volte al giorno.

La linea include una serie di giochi per gatti realizzati solo con materiali naturali, atossici, sicuri e commestibili. Tutti i giochi sono in catnip o in silvervine: due piante presenti in natura e conosciute per gli effetti benefici sul gatto.

Oltre ai giochi in catnip, la Linea Euphoria presenta i giochi per gatti a base di silvervine (Actinidia polygama), conosciuta anche come matatabi, che è una pianta rampicante che cresce sulle montagne della Cina e del Giappone e si differenzia dalle altre erbe “feline” per l’effetto calmante che produce sui gatti. Questo effetto è provocato dall’actinidina, il composto che il matatabi produce. Oltre all’actinidina, il silvervine contiene il dihydroactinidiolide. L’effetto combinato di queste due componenti attrae maggiormente e amplifica lo stato di relax di qualsiasi gatto, anche quelli meno ricettivi agli effetti calmanti del catnip. 

Catnip e Silvervine stimolano il gatto, rendendolo più attivo e allenato, contribuendo al suo benessere fisico, molto importante soprattutto nei casi di obesità o sedentarietà. Le componenti naturali aiutano il felino a sfogare lo stress e a sentirsi più rilassato dopo l’utilizzo.

Carica altri articoli correlati
Carica più articoli in Comunicato stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vedi anche

Gli uccelli cantori seguono la guida di due esperti del canto.

Due geni che influenzano il canto degli uccelli sono gli stessi responsabili del linguaggi…