Home Attualità Dogalize pubblica il primo manuale di diritto degli animali domestici.

Dogalize pubblica il primo manuale di diritto degli animali domestici.

2 minuto/i di lettura

“Dogalize Lex – Leggi e norme a 4 zampe” è il titolo di un nuovo eBook gratuito sui diritti e doveri di chi possiede un cane. All’interno ci saranno tutti i consigli legali su cosa fare se si trova un cane abbandonato, un cane lasciato sul balcone, se si assiste ad episodi di omissione di soccorso o a veri e propri maltrattamenti di un animale.
È una guida completa ed intuitiva per affrontare al meglio le problematiche giuridiche che la vita quotidiana con il nostro amico a 4 zampe può generare.
Questa raccolta di consigli da parte degli esperti legali di Dogalize, tra cui Edgar Meyer – presidente di GAIA Italia – e l’avvocato Aldo Benato, ci spiega cosa fare in caso di omissioni di soccorso, le regole sul disturbo della quiete pubblica, la normativa che regola il rapporto con i nostri amici animali e, con l’aiuto di esempi pratici, le scelte più corrette da adottare in tutte le situazioni più comuni che possono verificarsi con un animale da compagnia.
Nel volume, inoltre, si potrà scoprire quali sono i passi da seguire per risolvere in maniera fai-da-te le controversie legali sugli animali, che si possono aprire tra vicini litigiosi e in strutture non pet-friendly.

leggi tutto

 

Carica altri articoli correlati
Carica più articoli in Attualità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vedi anche

Gli uccelli cantori seguono la guida di due esperti del canto.

Due geni che influenzano il canto degli uccelli sono gli stessi responsabili del linguaggi…