Home Associazioni FEDIAF annuncia le ultime Linee Guida Nutrizionali per gli alimenti di cani e gatti.

FEDIAF annuncia le ultime Linee Guida Nutrizionali per gli alimenti di cani e gatti.

2 minuto/i di lettura

La Federazione Europea del Pet Food, Fediaf, rappresentata in Italia da Assalco, l’Associazione Nazionale Imprese per l’Alimentazione e la Cura degli Animali da Compagnia, è lieta di annunciare l’ultima versione delle Linee Guida Nutrizionali per gli alimenti per cani e gatti.

L’importanza di questi aggiornamenti risiede nel valore (stesso) delle Linee Guida, che Raquel Izquierdo De Santiago, Segretario Generale di FEDIAF, ha definito “la fonte di riferimento che aiuta i produttori nella loro missione di fornire alimenti sicuri, appetibili e nutrienti per gli animali da compagnia“.

Al fine di fornire raccomandazioni sullo stato dell’arte delle nuove Linee Guida, FEDIAF collabora con il Comitato scientifico (Scientific Advisory Board – SAB), che comprende esperti indipendenti e rinomati del mondo accademico e della consulenza europei. Dallo sforzo congiunto del gruppo di lavoro sulla nutrizione di FEDIAF (Nutrition Working Group) ed il comitato scientifico, è scaturita la versione 2021 delle Linee Guida Nutrizionali che contengono numerosi aggiornamenti che riflettono gli ultimi studi nutrizionali scientifici sul pet food.

Sulla base della revisione della più recente letteratura scientifica nutrizionale, sono stati apportati diversi aggiornamenti, tra cui il fosforo e un calcolo aggiornato per il fabbisogno energetico dei cuccioli“, afferma Thomas Brenten, presidente del Nutrition Working Group.

La versione completa delle “Linee Guida Nutrizionali per alimenti completi e complementari per cani e gatti” può essere scaricata QUI.

Per saperne di più su FEDIAF è possibile visitare il sito: www.fediaf.org

Per saperne di più su ASSALCO è possibile visitare il sito: www.assaco.it

Carica altri articoli correlati
Carica più articoli in Associazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vedi anche

Sanicat. Quando primavera fa rima con allergia: suggerimenti per ridurre i fastidi e continuare a coccolare i nostri fedeli amici pelosi.

Con l’arrivo della primavera, molte persone potrebbero sperimentare un aumento dei s…