Home Comunicato stampa Happy Snack by Feliway® arriva il “premietto” dall’effetto rilassante.

Happy Snack by Feliway® arriva il “premietto” dall’effetto rilassante.

8 minuto/i di lettura

Da Ceva Salute Animale lo snack per gatti che combina i benefici relazionali del “premietto” con l’effetto rilassante di una molecola naturale in un vero e proprio “comfort food”.

Sviluppare una relazione affiatata col proprio micio è il sogno di ogni amante dei gatti e, per raggiungere lo scopo, una buona strategia è quella di trascorrere insieme i momenti di relax e coccole, aggiungendo anche un “premietto” gustoso che gratifichi il micio. Quando il gatto mostra segnali di stress, ad esempio graffiando i mobili, facendo i bisogni fuori dalla lettiera o nascondendosi quando arrivano ospiti, è difficile riuscire a trascorrere momenti di relax insieme. Happy Snack by Feliway® è uno snack per gatti dall’effetto rilassante che arriva in soccorso per tutte le situazioni che rischiano di minare la serenità della convivenza.

È raro, purtroppo, trovare un gatto domestico che non manifesti alcun segnale di stress, perché la vita in casa non soddisfa le sue necessità etologiche, come invece accadrebbe all’aperto. Dalle nostre ricerche, risulta che il 72% dei gatti che vivono in casa manifesta segnali riconducibili ad una situazione di stress, ma le loro famiglie umane non sanno riconoscerli” commenta il Dott. Guido Ferrari, National Veterinary Services Manager di Ceva Salute Animale.

Creare un momento di relazione

Chi ha un gatto ama condividere con lui il tempo delle coccole, un momento magico per la relazione a due che rilassa il gatto in modo quasi automatico: ne è prova il fatto che sia lui per primo a ricercarlo, saltando sul divano, accoccolandosi e facendo le fusa. I proprietari amano anche coccolare micio con i “premietti”, piccoli snack che lo gratificano sia dal punto di vista sensoriale, sia da quello emozionale, attraverso una sorta di effetto placebo conferito proprio dalla condivisione del momento.

Il nuovo Happy Snack by Feliway® unisce i benefici di un gustoso “premietto” con quelli rilassanti e scientificamente provati dell’alfa-casozepina, e può essere utilizzato continuativamente senza costituire alcun rischio per la salute del gatto. “Happy snack è un premio soddisfacente al gusto di pollo che non solo risulta estremamente appetibile, ma ha anche un effetto rilassante conferito dall’alfa-casozepina, una molecola naturale prodotta normalmente anche dall’organismo del gatto durante la digestione delle proteine del latte” spiega il Dott. Ferrari.

L’alfa-casozepina, che ha come caratteristica quella di agire lentamente, è una molecola dalle naturali proprietà rilassanti e agisce sui recettori del GABA, il principale mediatore chimico coinvolto nel meccanismo della tranquillizzazione.

Happy Snack non è solo uno strumento di appagamento per il gatto, ma un vero e proprio amplificatore della relazione gatto-umano. L’88%[1] dei proprietari che hanno dato Happy Snack al proprio gatto in un momento di coccola è estremamente soddisfatto, proprio per l’arricchimento che il “premietto” costituisce per questo momento magico di relazione” osserva il Dott. Ferrari.

Happy Snack by Feliway® – come utilizzare il “premietto” che rilassa

Data la naturale lentezza con cui agisce la molecola, si raccomanda di utilizzare Happy Snack in modo continuativo per le situazioni di stress quotidiano (graffiature in casa, paura dei rumori forti, ecc.) – meglio se in azione combinata con i feromoni di Feliway® Optimum – e con almeno 15 giorni di anticipo per evitare una fonte di stress causata da eventi prevedibili e programmabili, ad esempio la visita dal veterinario. Tuttavia, proprio per la sua natura di “premietto” appetibile, offrire Happy Snack a micio durante la visita avrà comunque l’effetto di distrarlo evocando un’emozione positiva.

La somministrazione quotidiana e continuativa di Happy Snack non provoca alcun problema per la salute del gatto, in quanto uno snack (15g in crema) non presenta conservanti, coloranti, zuccheri aggiunti, è gluten free e contiene solo 8 kcal, risultando quindi ininfluente sulla dieta calorica del gatto. È consigliata l’assunzione una volta al giorno, ma nei casi più problematici è possibile dare al micio anche due stick al giorno.

Inoltre, i gatti sono animali molto abitudinari e per creare il momento della coccola è consigliabile scegliere sempre lo stesso orario, strategia che aiuterà micio a consolidare questo rito. Il metodo di assunzione, invece, può variare. Alcuni gatti lo preferiscono dalla ciotolina, altri dal cucchiaio o direttamente dal tubetto.

Feliway® è la linea di prodotti per il benessere dei gatti contenente feromoni, sostanze che trasmettono un messaggio di naturale appagamento. Feliway® è stato sviluppato dalla ricerca di Ceva Salute Animale, una delle maggiori aziende mondiali dedicate all’Animal Health, per rispondere alla necessità dei proprietari di gatti di prevenire e alleviare il disagio che osservano nei loro animali e vivere più felicemente insieme. Basato su principi non farmacologici di dimostrata efficacia, Feliway® si propone di portare serenità nelle case di chi vive con un micio. www.feliway.com  www.ceva-italia.it

Carica altri articoli correlati
Carica più articoli in Comunicato stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vedi anche

La volpe coraggiosa che ha battuto la morte e cerca la libertà.

Era arrivata al centro di recupero dell’ENPA affetta da un’infestazione da ver…