Home Attualità Il 14 febbraio siate romantici con il vostro VERO amore, il cane.

Il 14 febbraio siate romantici con il vostro VERO amore, il cane.

7 minuto/i di lettura

San Valentino è alle porte e avete già pensato a tutto, o quasi. Siete pronti per trascorrere la giornata con la compagna, il fidanzato o la moglie ma, non fingete… sappiamo bene che il vostro VERO amore è il cane. Perché, allora, non rendere davvero speciale e indimenticabile questo giorno con un regalo di “coppia”? Ecco 5 proposte per festeggiare il giorno di San Valentino insieme alla dolce e pelosa metà pensate da amusi, (https://www.amusi.it), il primo brand Made in Italy che offre prodotti su misura per la nutrizione e il benessere del cane, con una linea cosmetica naturale e un petfood super premium abbinato alla consulenza di veterinari nutrizionisti.

Una cena gourmet

Trascorrere una piacevole serata a casa a lume di candela gustando qualche prelibatezza: un sogno da vivere in due. È importante però scegliere gli ingredienti giusti sia per te che per il tuo cane, e non strafare per evitare spiacevoli sensazioni di gonfiore e pesantezza. La ricetta delle crocchette di pesce all’Aringa fresca con Riso Integrale e Zucca è stata studiata con esperti nutrizionisti per garantire il benessere del tuo amico a quattro zampe. Un perfetto equilibrio di proteine, fibre e carboidrati per un pieno di energie!

Una sessione di coccole (ma occhio a non esagerare)

Tornare a casa e regalarsi una sessione di coccole con il proprio cane è tutto ciò che ci serve per il nostro buonumore. La scienza ci dice, infatti, che coccolare il proprio cane migliora la salute e riduce i livelli di stress, stimolando la produzione di ossitocina ed endorfine. Anche ai nostri amici a quattro zampe piacciono le coccole ma non bisogna esagerare: troppe carezze influiscono negativamente sull’equilibrio psichico ed emotivo del cane, generando stress e uno stato di disagio. È importante dimostrare affetto al proprio animale, ma senza eccedere in carezze e abbracci.

Un weekend d’avventura

Che sia un pigrone o iperattivo, ogni cane ama stare all’aria aperta. Un weekend fuori porta è l’ideale per rilassarsi e ricaricarsi insieme. In montagna vi aspettano lunghe passeggiate immersi nella natura tra i boschi e magari un pizzico di neve, un vero toccasana per la salute di entrambi. Mentre al mare il divertimento sulla spiaggia è assicurato: che sia una corsetta mattutina o due passi per godersi il tramonto, il tuo cane non vorrà più saperne di tornare a casa. Non resta che decidere la meta preferita e partire.

Una seduta di spa

Massaggi, fanghi, bagni termali, il solo pensiero di concederci un trattamento di bellezza ci rende felici. Perché non regalarlo allora anche al nostro cane? Una beauty experience che renda la toelettatura a casa un momento piacevole con prodotti cosmetici specifici come il Balsamo Nutriente per Zampe, una vera coccola di piacere e protezione. Amusi garantisce l’efficacia e la sicurezza dei suoi prodotti naturali grazie all’utilizzo solo delle migliori materie prime: estratti e oli vegetali dal potere nutriente e protettivo e preziosi oli essenziali.

Un regalo originale

Un pensiero, per quanto piccolo può fare la differenza, se fatto con il cuore. Quale occasione migliore di San Valentino per regalare al tuo pet qualcosa di originale. Dalla borraccia da viaggio per cani avventurosi, alla ciotola personalizzata, sino agli accessori coordinati col padrone, non è difficile trovare l’oggetto giusto per celebrare questo speciale legame che vi unisce.

Su amusi

amusi (https://www.amusi.it) è un progetto italiano che nasce a settembre 2021 con l’obiettivo di innovare la Pet Economy attraverso un’inedita combinazione di tecnologia, qualità degli ingredienti e attenzione agli animali. amusi offre petfood di prima qualità prodotto in Italia utilizzando solo i migliori ingredienti naturali: un nutrimento gustoso per garantire all’animale domestico il più equilibrato sviluppo nel tempo. La qualità dell’esperienza d’acquisto è garantita, inoltre, dal supporto gratuito di nutrizionisti veterinari, in grado di rispondere a dubbi e perplessità dei padroni. A giugno 2022 la gamma prodotti si è allargata includendo una linea per l’igiene e la bellezza dei cani. amusi è un brand di Neulabs, la prima piattaforma in Italia che acquista, crea e sviluppa brand Direct-To-Consumer a livello internazionale.

Carica altri articoli correlati
Carica più articoli in Attualità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vedi anche

Gli uccelli cantori seguono la guida di due esperti del canto.

Due geni che influenzano il canto degli uccelli sono gli stessi responsabili del linguaggi…