Home Attualità Il possessore del cane più benestante del mondo: “Patrimonio di 450 milioni di euro,” dichiara Gunther.

Il possessore del cane più benestante del mondo: “Patrimonio di 450 milioni di euro,” dichiara Gunther.

2 minuto/i di lettura

Secondo la lista The Pet Rich List, diffusa da Forbes, Gunther VI è considerato il cane più ricco del mondo. Questo pastore tedesco è l’erede del fondo lasciato dalla contessa Karlotta Liebenstein, deceduta nel 1992 senza eredi diretti. Grazie agli investimenti oculati del Gunther Group, che gestisce il fondo, l’eredità è cresciuta fino a raggiungere la cifra di 500 milioni di dollari con Gunther VI.

Secondo quanto riferito da uno dei suoi addetti personali, il cane possiede un patrimonio di 450 milioni di euro, un team di 27 dipendenti e persino un autista personale. Si stima che Gunther VI spenda mensilmente tra i 20 e i 40 mila euro.

La saga della famiglia Gunther ha inizio in una villa toscana, ma le loro proprietà si estendono ben oltre questo luogo. Gunther è un vero imprenditore a quattro zampe: apprezza i viaggi e le gite in barca, possiede uno yacht e si sposta comodamente con i suoi jet privati. Non si sottrae affatto al suo status di milionario, difendendo con fermezza i suoi privilegi e mostrando poco interesse per la vita canina comune.

Maurizio Mian, imprenditore e possessore di questo celebre cane, noto anche per una serie televisiva americana, ha fornito dettagli sulla vita di lusso del pastore tedesco. Indossa un collare d’oro impreziosito da una medaglietta Swarovski e può contare su uno chef personale che crea piatti prelibati a base di carni pregiatissime, con costi che vanno dai 100 ai 500 euro al chilo per ogni pasto.

Carica altri articoli correlati
Carica più articoli in Attualità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vedi anche

Animali domestici: gli italiani sono i secondi in Europa per numero di possessori.

Con 32 milioni di animali domestici, l’Italia si colloca al secondo posto in Europa,…