Home Cronaca La sofferenza di un abmabina: “Pongo, il mio amato cane, vittima di un cibo avvelenato – un monito importante”.

La sofferenza di un abmabina: “Pongo, il mio amato cane, vittima di un cibo avvelenato – un monito importante”.

2 minuto/i di lettura

Il cuore spezzato di una bambina: la tragica perdita del suo adorato cane Pongo, avvelenato da bocconi malvagi. La dolorosa vicenda si è verificata tra il ponte Meier e il ponte Tiziano ad Alessandria il primo dicembre.

Nonostante una corsa frenetica dal veterinario, Pongo, il Beagle, è stato vittima di un Avvelenamento da topicide; la serata precedente, durante la passeggiata serale in quella zona, Pongo ha ingerito qualcosa di pericoloso. La sofferenza del cane è iniziata poco dopo, e nonostante le speranze per una tracheite, la tragica realtà si è rivelata mentre portava Pongo in ambulatorio

Il veterinario ha confermato la morte dell’animale e ha concluso che la causa è stato avvelenamento. La bimba ha raccontato di come l’esame del sangue e un’ecografia hanno confermato questa triste verità.

Già prima di comunicare i risultati, il veterinario aveva sospettato che la morte fosse causata da un avvelenamento da rodenticidi.

La piccola padrona, ha condiviso la sua storia per sensibilizzare i proprietari di cani, poiché il veterinario le ha riferito di numerosi casi di avvelenamento nelle settimane precedenti, sottolineando che lui stesso è intervenuto in più occasioni. Il suo appello è un monitoraggio a tutti di prestare attenzione e adottare precauzioni per evitare di perdere un amico fedele a causa della malvagità di qualcun altro. La storia di Pongo è un triste esempio di quanto possa essere vulnerabile la vita degli animali domestici e un invito a proteggere i nostri amici a quattro zampe da possibili pericoli.

Carica altri articoli correlati
Carica più articoli in Cronaca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vedi anche

Cosenza. Non obbligatorio denunciare se il cane si smarrisce, un rischio per chi li abbandona.

Nonostante il proprietario non abbia presentato denuncia per la perdita del suo animale, n…