Home Cronaca La sofferenza di un abmabina: “Pongo, il mio amato cane, vittima di un cibo avvelenato – un monito importante”.

La sofferenza di un abmabina: “Pongo, il mio amato cane, vittima di un cibo avvelenato – un monito importante”.

2 minuto/i di lettura

Il cuore spezzato di una bambina: la tragica perdita del suo adorato cane Pongo, avvelenato da bocconi malvagi. La dolorosa vicenda si è verificata tra il ponte Meier e il ponte Tiziano ad Alessandria il primo dicembre.

Nonostante una corsa frenetica dal veterinario, Pongo, il Beagle, è stato vittima di un Avvelenamento da topicide; la serata precedente, durante la passeggiata serale in quella zona, Pongo ha ingerito qualcosa di pericoloso. La sofferenza del cane è iniziata poco dopo, e nonostante le speranze per una tracheite, la tragica realtà si è rivelata mentre portava Pongo in ambulatorio

Il veterinario ha confermato la morte dell’animale e ha concluso che la causa è stato avvelenamento. La bimba ha raccontato di come l’esame del sangue e un’ecografia hanno confermato questa triste verità.

Già prima di comunicare i risultati, il veterinario aveva sospettato che la morte fosse causata da un avvelenamento da rodenticidi.

La piccola padrona, ha condiviso la sua storia per sensibilizzare i proprietari di cani, poiché il veterinario le ha riferito di numerosi casi di avvelenamento nelle settimane precedenti, sottolineando che lui stesso è intervenuto in più occasioni. Il suo appello è un monitoraggio a tutti di prestare attenzione e adottare precauzioni per evitare di perdere un amico fedele a causa della malvagità di qualcun altro. La storia di Pongo è un triste esempio di quanto possa essere vulnerabile la vita degli animali domestici e un invito a proteggere i nostri amici a quattro zampe da possibili pericoli.

Carica altri articoli correlati
Carica più articoli in Cronaca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vedi anche

OIPA: “La Lega ostacola la PDL Brambilla sulle pene, affonda l’emendamento sulla caccia”.

L’associazione auspica che siede il Parlamento rifletta sulla condizione animale e sulla n…