Home Comunicato stampa Natural Trainer (affinity) torna in comunicazione con una strategia multicanale.

Natural Trainer (affinity) torna in comunicazione con una strategia multicanale.

5 minuto/i di lettura

Natural Trainer – il brand leader nel settore dell’alimentazione naturale per cani e gatti – torna in comunicazione con una campagna strutturata e multicanale che ha l’obiettivo di raccontare al pubblico il posizionamento ma anche le gamme di prodotti in portafoglio con le loro caratteristiche e i loro benefici.

L’alimentazione naturale, fatta su misura per ogni fascia di età e taglia dei nostri amici a quattro zampe rappresenta da sempre il driver principale di Natural Trainer che, da oltre 30 anni, è un punto di riferimento per tutti i pet parents che cercano un alleato affidabile per l’alimentazione dei propri cani e dei propri gatti. Quest’anno il brand torna in comunicazione per consolidare la narrazione del proprio posizionamento e per raccontare, attraverso un focus sui vari prodotti che compongono la gamma, il proprio know-how nella creazione di alimenti di qualità, completi e bilanciati per cani e gatti. Nel trasferire tutti i valori che fanno parte del DNA della marca, avrà un ruolo fondamentale anche il nuovo design del packaging che è stato appositamente studiato per dare risalto agli ingredienti naturali contenuti all’interno dei prodotti; i messaggi riportati sul pack, che trasferiscono i benefit funzionali di ciascuna ricetta, sono stati rielaborati dal brand e resi ancora più semplici ed immediati.

Protagonista di questa nuova wave di comunicazione è “L’unione tra Natura e Scienza”, il payoff che racchiude in modo chiaro e diretto il posizionamento di Natural Trainer e dei prodotti che ne compongono la gamma. La strategia di comunicazione di quest’anno è stata ideata con l’obiettivo di rafforzare questo posizionamento presso il pubblico, grazie ad un piano di visibilità integrato e multicanale che unisce la potenzialità dei mezzi più tradizionali a quella dei canali più innovativi. Natural Trainer sarà infatti onair in TV con una pianificazione che include i principali network nazionali, sui social e online con strategia OLV, ma approccerà anche canali che non aveva mai attivato prima come la radio, l’OOH e la sponsorship di eventi a tema.

Grazie ad un incremento dell’investimento media del +27% rispetto all’anno scorso, Natural Trainer punta ad accrescere il livello di awareness della marca e a rafforzare la considerazione dei propri prodotti, distribuiti presso i negozi specializzati e online, che sempre di più saranno in grado di soddisfare le esigenze dei nostri migliori amici.

La pianificazione della campagna – a cura di Havas Media Group – è strutturata su diversi flight che copriranno tutto l’anno. I soggetti creativi realizzati a supporto della campagna, a partire dagli spot tv attualmente onair, toccano in modo equilibrato sia il mondo cane che quello gatto e hanno come principale obiettivo quello di raccontare i benefici che un’alimentazione a base di prodotti Natural Trainer ha per i nostri pet.

Carica altri articoli correlati
Carica più articoli in Comunicato stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vedi anche

Gli uccelli cantori seguono la guida di due esperti del canto.

Due geni che influenzano il canto degli uccelli sono gli stessi responsabili del linguaggi…