Home Comunicato stampa Natural Trainer: la gamma per gatti sterilizzati si amplia con due monovarianti monoproteiche.

Natural Trainer: la gamma per gatti sterilizzati si amplia con due monovarianti monoproteiche.

4 minuto/i di lettura

Natural Trainer – il brand leader nel settore dell’alimentazione naturale per cani e gatti – integra la gamma pensata appositamente per l’alimentazione dei gatti sterilizzati con l’introduzione sul mercato di due nuove referenze monoproteiche. La linea top selling Natural Trainer Sterilised si arricchisce, con l’obiettivo di rispondere a nuovi bisogni e nuove preferenze con le due varianti di cibo secco ai gusti trota e anatra. 

In Italia la sterilizzazione dei gatti è molto diffusa, basti pensare che 7 gatti su 10 sono sterilizzati e il trend è in continua crescita. A seguito degli interventi di sterilizzazione, i gatti, sia maschi che femmine, mostrano un incremento dell’appetito che difficilmente riescono a tenere sotto controllo. Per evitare problematiche correlate all’aumento di peso, è quindi consigliato modificare la loro alimentazione con l’integrazione di prodotti specifici che forniscano loro senso di sazietà e un apporto proteico sufficiente. Oltre a questo, è importante prendersi cura dell’apparato urinario dei gatti che, dopo la sterilizzazione, diventa ancora più sensibile. 

Natural Trainer ha quindi pensato ad un’intera gamma di alimenti secchi e umidi che potessero rispondere a queste necessità grazie alla presenza di ingredienti specifici di origine naturale appositi per queste esigenze. I prodotti dry della linea Sterilised presentano una formula adattata che include fibre vegetali, come la fibra di pisello, il mirtillo rosso e la radice di cicoria di origine naturale che, insieme ai livelli controllati di minerali, aiutano a prendersi cura delle vie urinarie. Questa formula è inoltre caratterizzata da un moderato livello di grassi che aiuta a ridurre il contenuto energetico del cibo.  

La ricetta gustosa e gli ingredienti specifici di origine naturale per garantire ai nostri amici a quattro zampe una dieta completa e bilanciata sono una costante dell’offerta Natural Trainer e fanno quindi parte anche di queste due nuove varianti di gusto. Le nuove referenze, però, non sono nuove solo nel gusto: sono infatti caratterizzate dalla formula monoproteica (Animal Monoprotein Formula) e contengono quindi un’unica fonte di proteina animale, che le rende un alleato ancora più affidabile per la salute dei nostri gatti adulti sterilizzati. Le nuove varianti trota e anatra della linea Natural Trainer Sterilised saranno disponibili nei Petshops tradizionali e nelle principali catene di prodotti per animali. 

Carica altri articoli correlati
Carica più articoli in Comunicato stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vedi anche

Padova. A maggio la 103^ Fiera Campionaria.

 103^ edizione per la prima e più longeva Fiera Campionaria d’Italia, quella di Padova che…