Home Attualità Perugia. Cane rimane fedele al pronto soccorso per cinque ore, aspettando il suo padrone.

Perugia. Cane rimane fedele al pronto soccorso per cinque ore, aspettando il suo padrone.

2 minuto/i di lettura

Un anziano padrone, ha dovuto recarsi al pronto soccorso dell’ospedale di Perugia. Il suo cane, Francesco, un meticcio di piccola taglia, ha atteso fedelmente per ore davanti alla porta del triage, scrutando ogni volta che si apriva per cercarlo con lo sguardo. Questo toccante episodio è diventato virale dopo che è stato condiviso su Facebook dalla pagina dell’Azienda Ospedaliera di Perugia e ripreso da vari media. “Dai cani possiamo imparare molto”, ha scritto un dipendente del Santa Maria della Misericordia nel suo post.

Il post virale su Francesco, il cane che ha atteso il suo padrone umano per ore davanti al triage, inizia così: “Lui è Francesco”. Descrive la toccante storia di un cane che ha dimostrato amore e fedeltà, cercando il suo padrone con sguardi ansiosi ogni volta che si apriva la porta del triage. Il post sottolinea quanto possiamo imparare dai nostri amici a quattro zampe: l’amore, la fedeltà e la cura quotidiana per coloro che amiamo, attraverso piccoli gesti.

La morale del post è che l’amore va nutrito come una rosa che necessita di acqua per crescere. La fedeltà di un cane non è casuale, ma il risultato dell’affetto e dell’addestramento quotidiano. Spesso dimentichiamo le cose importanti della vita e trascuriamo le belle rose, lasciandole appassire in un angolo. Bisogna invece prendersi cura di ciò che amiamo, giorno dopo giorno.

Carica altri articoli correlati
Carica più articoli in Attualità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vedi anche

OIPA. NATURE RESTORATION LAW. APPROVATA LA LEGGE EUROPEA PER IL RIPRISTINO DELLA NATURA, MA L’ITALIA HA VOTATO CONTRO.

L’Organizzazione internazionale protezione animali (Oipa) accoglie con grande soddisfazion…