Home Associazioni Pet Carpet. Enzo Salvi, presidente onorario dell’Associazione, ospite del programma “Io sto con gli animali”.

Pet Carpet. Enzo Salvi, presidente onorario dell’Associazione, ospite del programma “Io sto con gli animali”.

3 minuto/i di lettura

Enzo Salvi, presidente onorario dell’Associazione Pet Carpet, ospite del programma “Io sto con gli animali” con Alessandra Rauti e Federica Rinaudo su Rai Radio 1 sabato 29 giugno  ore 10.00 con tanti altri ospiti.

Una voce prestata agli animali per la tutela e in difesa dei meno fortunati. Enzo Salvi, attore di grandi successi cinematografici, televisivi e teatrali, da sempre è in prima linea quando si tratta di campagne solidali dedicate agli amici a 4 zampe che ama da quando era bambino. Ed è proprio l’artista a raccontare la sua storia ai microfoni di “Io sto con gli animali”, il nuovo programma di Rai Radio 1 in onda sabato 29 giugno alle 10.00 con Alessandra Rauti e Federica Rinaudo. Una famiglia allargata composta anche da 3 cani e 3 pappagalli, Tyson, Zeus, Peggy, Kikko, Bonnie, Clyde, e tutti gli animali che prende sotto la sua protezione, anzi sotto la sua ala visto che è vicepresidente della associazione Passione Pappagalli Free Flight (presidente Chiara Alessandrini) che conta più di 300 iscritti e si occupa di far scoprire il mondo dei volatili e l’importanza del volo libero e anche presidente onorario della associazione Pet Carpet, ente educativo e culturale per la salvaguardia dell’ambiente e degli animali.  Altri ospiti della puntata Carla Bernasconi, presidente della Fnovi (Federazione Nazionale Ordine dei Veterinari Italiani) per parlare dei colpi di calore e degli orari più consoni per far uscire cani e gatti, l’etologo naturalista zoofilo Andrea Lunerti per parlare di api, vespe e calabroni e come comportarci quando nidificano nelle nostre case, Maria  Berardi ideatrice del premio Kyra, dedicato alla sua cagnolina volata sul ponte dell’arcobaleno. Tante anche le curiosità, le notizie, gli eventi, i libri a tema da leggere per un mondo green & pet.

Carica altri articoli correlati
Carica più articoli in Associazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vedi anche

OIPA. “La Mozione approvata non toglie i cavalli dalla strada. Facciamo chiarezza”.

Si è presentato questo documento come se l’abolizione delle botticelle fosse cosa fatta, m…