Home Curiosità Quartu. Occasioni imperdibili per gli amanti degli animali.

Quartu. Occasioni imperdibili per gli amanti degli animali.

3 minuto/i di lettura

Ecco tre eventi da non perdere a Quartu dedicati agli amici animali e ai loro compagni umani o futuri tali: microchip gratuiti, passeggiate ecologiche, e sfilate canine. Inoltre, ci saranno attività per il benessere degli animali e per sensibilizzare sull’adozione. Segnatevi queste date nel calendario, da aprile a maggio.

Partiamo con il Microchip Day, che si terrà il 19 aprile dalle ore 9.00 alle 11.00 presso il Parco Parodi di Flumini. Questo evento, promosso dal Comune di Quartu Sant’Elena in collaborazione con il Servizio Veterinario dell’ATS, offre l’applicazione gratuita del microchip e l’iscrizione all’anagrafe canina. Per prenotare il servizio, è possibile contattare il numero 3470324998 dal lunedì al venerdì dalle 13.00 alle 14.30. È consigliabile portare con sé documento di identità e codice fiscale. Inoltre, chi non ha prenotato può comunque partecipare, stando in coda rispetto alle prenotazioni già effettuate. Si raccomanda di portare bustine igieniche per far fronte alle necessità fisiologiche degli animali durante l’attesa.

Passando al 5 maggio, ci sono due appuntamenti speciali. Iniziamo con il Pet Day al Parco Molentargius – Ingresso Viale Colombo, dalle ore 10.00 alle 16.30. Questa manifestazione offre una serie di iniziative coinvolgenti per divertirsi con i propri animali domestici e per conoscere animali bisognosi di adozione. Si potrà partecipare alla sfilata canina amatoriale, assistere a esibizioni cinofile e ricevere informazioni sull’adozione da parte dei collaboratori del canile Shardana e dei volontari delle associazioni presenti.

Sempre il 5 maggio, è previsto anche uno speciale “Dog Plogging” al Poetto di Quartu dalle ore 9.00. Si tratta di una passeggiata ecologica con i propri cani, durante la quale si raccoglieranno i rifiuti che si trovano per strada, contribuendo così a mantenere pulito l’ambiente. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con l’associazione Cittadinanza Attiva OIKOS APS e la Dott.ssa Donatella Perseo, educatrice cinofila.

Non perdete queste fantastiche occasioni di divertimento e solidarietà insieme ai vostri amici a quattro zampe!

Carica altri articoli correlati
Carica più articoli in Curiosità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vedi anche

Animali domestici: gli italiani sono i secondi in Europa per numero di possessori.

Con 32 milioni di animali domestici, l’Italia si colloca al secondo posto in Europa,…