Home Attualità Roma. Earth Day. Centro Aura, scuole, cinofili Croce Rossa, Laboratorio verde insieme per “Il mio quartiere la mia casa”.

Roma. Earth Day. Centro Aura, scuole, cinofili Croce Rossa, Laboratorio verde insieme per “Il mio quartiere la mia casa”.

3 minuto/i di lettura
Una passeggiata “green” con gli amici a 4 zampe per la Giornata Mondiale della Terra, insieme agli studenti della scuola elementare Don Baldo di Valle Aurelia, al Gruppo Cinofilo della Croce Rossa Italiana, agli educatori di Laboratorio Verde di Roma Capitale e gli amici a quattro zampe del Canile Muratella. Partendo dal centro commerciale Aura, immersi nel verde limitrofo, tutti uniti per celebrare la Giornata della Terra con una iniziativa, fortemente voluta dal centro particolarmente attivo sul territorio, intitolata “Il mio quartiere, la mia casa & dove c’è verde c’è vita”. L’iniziativa riunirà mani e zampe per celebrare appunto una ricorrenza così importante,  finalizzata a far comprendere la necessità di rispettare la natura e le sue creature ma ideata anche con lo scopo di contrastare il fenomeno dell’isolamento delle persone, favorendo l’inclusione di uomini e animali, e creare un senso di comunità nel rispetto dell’individuo e del mondo che lo circonda. Questo il senso di questo bellissimo progetto che si pone anche l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica contro l’abbandono e il maltrattamento degli animali. Oltre 80 bambini, in età compresa tra i 5 e i 10 anni, si daranno appuntamento il 19 aprile nella piazza del Sagrato del centro commerciale Aura con i loro animali da compagnia per intraprendere un percorso educativo in compagnia degli educatori e agronomi di “Laboratorio Verde di Roma Capitale”, pronti per partire alla scoperta delle meraviglie del quartiere in un viaggio fatto di emozioni, sensazioni, esperienze uniche da condividere a 2 e a 4 zampe.
Il Centro Commerciale Aura, inaugurato nel 2018, è situato in viale di Valle Aurelia 30, nel quadrante ovest della città di Roma in prossimità di Città del Vaticano, della Basilica di San Pietro e di Castel Sant’Angelo. Con oltre 60 negozi dislocati su 4 piani e un parcheggio interrato di 750 posti auto, l’Urban Shopping Mall si sviluppa su una superficie di circa 19.500 mq e si inserisce nel programma di recupero urbano del quartiere di Valle Aurelia.
Carica altri articoli correlati
Carica più articoli in Attualità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vedi anche

La Regione Lazio propone l’istituzione di parchi dedicati al benessere degli animali in situazioni di abbandono.

Una proposta legislativa avanzata al Consiglio regionale del Lazio da Marietta Tidei e Luc…