Home Cronaca Verano Brianza (MB). Pirata della strada investe pedone sulle Strisce: il fedele cane va in cerca di aiuto.

Verano Brianza (MB). Pirata della strada investe pedone sulle Strisce: il fedele cane va in cerca di aiuto.

2 minuto/i di lettura

Episodio drammatico: 65enne lotta per la vita dopo essere stato investito, ma il suo cane diventa l’eroe inaspettato. Agostino Gualdi, residente a Verano Brianza, provincia di Monza Brianza, è stato vittima di un investimento mentre attraversava le strisce pedonali. L’incidente lo ha lasciato sull’asfalto senza soccorsi, mentre l’autore della collisione fuggiva impunemente.

Il compagno fedele, un labrador, è anch’esso rimasto ferito nell’incidente, ma è riuscito a tornare a casa, trasformandosi in un eroe improvvisato. Un familiare, vedendo il cane sanguinante nella sua cuccia e seguendo il percorso abituale di Gualdi e del suo cane, ha fatto una scoperta scioccante. Dopo un’ora dall’incidente, ha trovato l’uomo in condizioni disperate ai margini della strada.

Ora il 65enne è in una lotta critica tra la vita e la morte all’ospedale Niguarda di Milano. La sua storia evidenzia il ruolo straordinario che gli animali possono giocare in situazioni di emergenza, anche quando sono feriti. La comunità ora si unisce nella speranza di un recupero miracoloso per Gualdi e nel desiderio di giustizia per l’incidente che ha sconvolto la sua vita e quella del suo coraggioso compagno a quattro zampe.

Carica altri articoli correlati
Carica più articoli in Cronaca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vedi anche

Sanicat. Oltre la lettiera: i mille usi delle sabbiette per gatti, l’alleato segreto per un’estate fresca e profumata!

L’estate è sinonimo di sole e divertimento, ma il caldo afoso può trasformare spazza…