Home Curiosità Avvocati in difesa di animali e ambiente, nasce Gaia Lex Latina.

Avvocati in difesa di animali e ambiente, nasce Gaia Lex Latina.

2 minuto/i di lettura

Arriva anche a Latina Gaia Lex, centro di azione giuridica per gli animali e l’ambiente creato dall’associazione Gaia Animali&Ambiente onlus. Gaia Lex si avvale di un pool di avvocati esperti di legislazione animale e a Latina ha trovato sede a Fondi, con sportello e studio in piazza Porta Vescovo, 10. Gaia Lex Latina, grazie alla disponibilità dell’avvocato cassazionista Daniela Magliocchetti e dell’abogado Maurice Massa, risponde alla e-mail: [email protected] o [email protected].

Il vicino di casa pretende che ci sbarazziamo del nostro cane perché gli dà fastidio? L’amministratore di condominio non vuole che ci occupiamo di sfamare i gatti randagi? Dobbiamo fare una denuncia per abbandono o maltrattamento di animali? Qualcuno ha investito un animale, che fare? Ci pensa Gaia Lex, che si occupa di intraprendere ogni iniziativa legale opportuna in favore degli animali e dell’ambiente.

“Gaia Lex nasce per dare una risposta alla richiesta di assistenza legale da parte di cittadini e associazioni sulle tematiche ambientali e sulla difesa degli animali sul territorio provinciale”, spiega il presidente di Gaia, Edgar Meyer. “I suoi scopi principali sono quelli di garantire ai cittadini consulenza, assistenza e supporto concreto in materia di tutela degli animali al fine di assicurare un intervento in difesa degli interessi lesi”, fanno sapere i promotori dell’iniziativa pontina.

leggi tutto

Carica altri articoli correlati
Carica più articoli in Curiosità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vedi anche

Lucca. La gestione degli animali in città è un compito per tutti i bambini e le bambine.

In Italia, i pet censiti ammontano a circa 65 milioni. Il progetto Inhabit mira a trasform…