Home Attualità Ecco il calendario del Pettirosso: «Aiutateci a salvare gli animali»

Ecco il calendario del Pettirosso: «Aiutateci a salvare gli animali»

2 minuto/i di lettura

Come tutti gli anni il calendario del Centro di recupero fauna selvatica Il Pettirosso per il 2017 è arrivato a destinazione.

Come gli anni passati il calendario è un album di foto o meglio un album di famiglia dove vedere tanti animali che sono passati dal Centro perché feriti o in difficoltà o più semplicemente in cerca di un biberon di latte. Per il 2017 è stato realizzato un calendario pieno di foto e di consigli, ma a differenza degli anni scorsi ci sono anche tante foto dei volontari in azione, per ricordarci che il Pettirosso aiuta migliaia di animali feriti o in difficoltà ma questo non sarebbe possibile se non vi fossero i Volontari che accorrono a qualunque ora della notte e del giorno con pioggia neve e tempesta, loro non si sono mai tirati indietro da qualunque difficoltà.

«Prendere un calendario è un segno di ringraziamento verso quei volontari del Pettirosso, ma anche una forma di aiuto finanziario – fanno sapere dal centro – perché purtroppo anche il Centro di recupero sta passando difficoltà, perché ancor oggi è privo di un’adeguata convenzione».

Il calendario è stato distribuito in tanti punti della provincia di Modena ma lo si può richiede anche per corrispondenza. I volontari del Pettirosso per tutti i fine settimana fino al 24 dicembre saranno in via Emilia angolo Canalgrande a Modena per salutare e fare gli auguri a tutti i modenesi che qui potranno trovare calendari e tante idee regalo per aiutare una realtà che è sempre stata di tutti.

fonte: www.ilrestodelcarlino.it

Carica altri articoli correlati
Carica più articoli in Attualità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vedi anche

Gli uccelli cantori seguono la guida di due esperti del canto.

Due geni che influenzano il canto degli uccelli sono gli stessi responsabili del linguaggi…