Home Associazioni Monza. Si Festeggia la Giornata degli Animali il 5 e 6 ottobre! Siete tutti invitati.

Monza. Si Festeggia la Giornata degli Animali il 5 e 6 ottobre! Siete tutti invitati.

3 minuto/i di lettura

Il primo weekend di ottobre offre due appuntamenti imperdibili per tutti gli amanti degli animali in occasione della Giornata degli Animali. Sabato 5 ottobre, l’ENPA di Monza e Brianza allestirà un banco in centro a Monza. Domenica 6 ottobre, la celebrazione proseguirà presso il rifugio di Monza, in via San Damiano 21, con una serie di eventi dedicati agli animali.

Sabato 5 ottobre, i volontari saranno presenti a Monza, in via Italia, vicino a largo Mazzini e alla Rinascente, dalle 9:30 alle 18:30 con orario continuato. Sarà allestito un gazebo con informazioni e gadget a tema animale. Saranno disponibili anche i calENPAari 2025 della nostra sezione, sia da muro (€10) che da scrivania (€6), con immagini degli animali curati dalla nostra sezione. Inoltre, prenderà il via LotterENPA 2025, con biglietti al costo di 1 euro ciascuno e 100 fantastici premi in palio.

Domenica 6 ottobre, tutti gli amanti degli animali sono invitati al rifugio di Monza in via San Damiano 21 per celebrare la Giornata degli Animali. I cancelli si apriranno alle ore 14 per un evento ricco di attività, con ingresso libero.

I volontari dell’ENPA guideranno i visitatori attraverso i diversi reparti del rifugio, tra cui il canile, il gattile, il reparto erbivori e l’Oasi di biodiversità. Se arrivate con il vostro cane, non preoccupatevi: sarà disponibile un servizio di dog-sitting per occuparsi del vostro amico peloso mentre esplorate il rifugio.

Nella vasta area dedicata ai cani, sarà allestito un divertente percorso di Mobility Dog, dove cani e padroni potranno mettersi alla prova sotto la guida degli educatori cinofili dell’ENPA.

Chi desidera incontrare gli animali del settore erbivori potrà visitare l’allegra fattoria del rifugio, dove saranno presenti i pony Gigio e Castagna, i maialini George e Peter, i cavalli Matteo e Penelope, il caprone Derek e i capretti Bon, Jack e Peggy. I più piccoli avranno l’opportunità di offrire verdure preparate appositamente per questi animali, un’esperienza imperdibile! E non è tutto: saranno presenti anche coniglietti, porcellini d’India, galline, galli, tartarughe di terra e l’inconfondibile oca Mario, compagna inseparabile della maremmana Lady.

Carica altri articoli correlati
Carica più articoli in Associazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vedi anche

Royal Canin. Presenta la ricerca SWG sui pet owner: conoscenze, abitudini sul benessere di cani e gatti.

ROYAL CANIN®: SIAMO DAVVERO PET OWNER CONSAPEVOLI? I RISULTATI DELLA RICERCA SWG TRA CONOS…