Home Attualità Primocanile. Animali in libertà: non solo cani al guinzaglio.

Primocanile. Animali in libertà: non solo cani al guinzaglio.

2 minuto/i di lettura

Con l’arrivo della primavera, passeggiare con il proprio cane diventa un piacevole passatempo e non solo un dovere. In questa stagione, però, non è raro incontrare anche animali un po’ più insoliti. Durante la nostra “passeggiata” con l’educatore cinofilo Giacomo Grasso, vi mostreremo alcuni degli incontri più singolari ripresi dalle telecamere di Primocanile. Dall’elegante gatto Guido, al suo primo viaggio da Sanremo ad Arenzano con un guinzaglio azzurro, al topo Bart, inseparabile amico di due giovani ragazzi genovesi, abituato a stare sulla loro spalla.

Ma questa è solo la prima di una serie di puntate curiose che realizzeremo “a spasso” con i vostri animali. Cercheremo, ad esempio, di avvicinare il suricato Timon di Bordighera, celebre su TikTok per i suoi video, oltre ad altri esemplari avvistati in passato. In questa puntata non mancheranno i cani e i gatti da adottare nella rubrica “Cuccioli cercano casa” e i musi più belli della settimana, i vostri amici a quattro e due zampe selezionati per essere protagonisti alla fine della puntata.

Inoltre, torneranno le storie di “Animali selvatici e dove trovarli”, con il consueto appuntamento dall’Enpa di Campomorone. Questa volta, protagonista sarà una rondinella che, dopo essere stata rinchiusa in una gabbietta per alcune settimane, ora fatica a riprendere il volo.

L’appuntamento con Primocanile è tutti i venerdì alle ore 7:30, 12:30, 14:30, 17:30 e 23:30.

Nel weekend, una selezione verrà proiettata sabato e domenica sul nostro maxischermo in Piazza Dante tra le 10 e le 13. Le storie che ci colpiranno di più potrebbero diventare protagoniste delle prossime puntate. Quindi aspettiamo anche le vostre segnalazioni, richieste e curiosità, oltre a un feedback sulle nostre puntate.

Carica altri articoli correlati
Carica più articoli in Attualità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vedi anche

Animali domestici: gli italiani sono i secondi in Europa per numero di possessori.

Con 32 milioni di animali domestici, l’Italia si colloca al secondo posto in Europa,…