Home Animali marini Al Supercat Show la campionessa del mondo.

Al Supercat Show la campionessa del mondo.

4 minuto/i di lettura

Tre campagne di sensibilizzazione promosse dal Ministero della Salute

ANIMALI: AL SUPERCAT SHOW LA CAMPIONESSA DEL MONDO

Al SuperCat Show www.supercatshow.com c’è la Campionessa del Mondo Lavinia Del Magico Desiderio Junior Winner. È una splendida gatta di razza Neva Masquerade, color blu tabby point, ha due anni e cinque mesi e pesa cinque chili e mezzo. La mondiale si è svolta a Sandefjord in Norvegia, unico World Winner Italiano è stato WW’24 NSW’23 IC.
“Si chiama Lavinia, come una regina romana, ha vinto il primo posto delle femmine adulte mondiale al World Winner 2024 – precisa orgogliosa e commossa la proprietaria e allevatrice Alessandra Antonioli di Pietrasanta (Lucca) – siamo detentori di questo titolo da ben cinque anni consecutivi. Io e mio marito Massimo Pistolesi abitiamo ad Altopascio, in provincia di Lucca, con 20 gatti, tutti Neva Masquerade, in un appartamento di 400 mq, anche con tunnel esterni messi in sicurezza per loro. Quando entriamo nel nostro lettone, Lavinia è la prima a raggiungerci e si infila subito sotto le coperte. Abbiamo 15 lettiere e una donna delle pulizie che pulisce otto ore al dì, sette giorni alla settimana. Tutti i nostri gatti sono adorabili”. www.nevamasquerade.it

MINISTERO DELLA SALUTE: TRE CAMPAGNE DI SENSIBILIZZAZIONE
Il Ministero della Salute è presente al SuperCat Show 2024 con uno stand per promuovere tre campagne di sensibilizzazione con tre video emozionali: a favore del microchip di cani e gatti, contro l’abbandono degli animali e per l’uso limitato e responsabile dei fuochi di artificio. “Queste campagne sono in linea con lo spirito della nostra manifestazione, amore e rispetto verso gli animali, infatti solo al nostro evento, alla 26° edizione, i gatti con il pedigree danno una zampa a quelli più sfortunati, ben 20 trovatelli saranno al nostro corner adozioni in cerca di casa”, precisa Gianluca Guarino, organizzatore di SuperCat Show www.supercatshow.com. Il maxi-evento è sponsorizzato dal main sponsor Monge, e dai top sponsor Schesir, Almo Nature, Natural Trainer, Royal Canin, Oasy, Farmina e Prolife. Tra le razze più ricercate, oltre 500 felini, si potranno ammirare i Bengal, “piccoli leopardi domestici”, i British longhair e shorthair, ma anche Abissini, Burmesi, Certosini, Devon Rex, Esotici, Maine Coon, Neva Masquerade, Norvegesi delle Foreste, Orientali, Persiani, Ragdoll, Sacri di Birmania, Selkirk Rex, Siamesi, Sphinx, Siberiani, Blu di Russia e tanti altri. Oggi si terranno due sfilate con 50 Sacri di Birmania e con 50 Certosini. Domani altre due passerelle, dalle 15.00, con oltre 50 Maine Coon e con circa 30 Bengal. Tra i premi anche quello dedicato al Gatto nero più giovane, visto che il 17 novembre è la Giornata Internazionale del Gatto Nero contro le superstizioni.

Carica altri articoli correlati
Carica più articoli in Animali marini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vedi anche

PURINA. Supporta il progetto di DOG-PET THERAPY promosso da FOR A SMILE ONLUS.

l progetto di Dog-Pet Therapy promosso da For a Smile Onlus ETS “BASTA UNA ZAMPA” e suppor…