Home Affido Pescara. il cane Rico è paralizzato, salvato da LNDC giaceva immobile sotto il sole: scatta la raccolta per aiutarlo.

Pescara. il cane Rico è paralizzato, salvato da LNDC giaceva immobile sotto il sole: scatta la raccolta per aiutarlo.

4 minuto/i di lettura

Paralizzato dal collo in giù, è rimasto per ore immobile sotto il sole finché non sono intervenuti gli attivisti di LNDC Animal Protection della Sezione di Pescara che lo hanno subito ricoverato per gli accertamenti del caso. Ora ha bisogno di una risonanza per avere una diagnosi precisa e molto probabilmente di un intervento chirurgico, entrambe cose dal costo molto alto che i volontari non riescono a sostenere da soli. Anche un contributo di pochi euro da parte di tante persone può fare la differenza per Rico

A seguito di una segnalazione, gli attivisti di LNDC Animal Protection di Pescara sono intervenuti nella zona collinare della città per soccorrere un cagnolino che da chissà quanto tempo era rimasto immobile sotto il sole sul ciglio della strada. Arrivati sul posto, hanno subito capito che la situazione era molto grave perché il piccolino non riusciva era steso a terra senza riuscire a muoversi. Lo hanno quindi recuperato e immediatamente portato in clinica veterinaria per verificare le sue condizioni.

Inizialmente si pensava che avesse avuto un colpo di calore, ma gli accertamenti hanno subito fatto capire che ci fosse qualcosa di ancora più grave. Non è ancora chiaro se sia stato investito o meno, dato che dalle radiografie non sono emerse fratture di nessun tipo, però l’ipotesi più probabile è che abbia un’ernia o qualche altro tipo di lesione alla colonna vertebrale dato che non riesce a muovere nulla dal collo in giù. Per poter avere una diagnosi e valutare quindi anche la terapia ed eventuali interventi chirurgici è necessario fare una risonanza magnetica, disponibile soltanto a Roma.

Gli attivisti LNDC Animal Protection di Pescara si occuperanno quindi di portarlo il prima possibile a fare gli esami diagnostici necessari, insieme alla visita neurologica e ortopedica in modo da verificare meglio le sue condizioni e pianificare il da farsi.  Tutto questo, così come gli eventuali interventi chirurgici, il ricovero e la fisioterapia che si renderanno necessari in seguito, ha un costo che attualmente la Sezione LNDC Animal Protection non può sostenere da sola e quindi chiede l’aiuto di tutte le persone di buon cuore che vogliano dare anche un piccolo contributo per salvare Rico e aiutarlo a rimettersi in piedi e a correre.

Chiunque voglia aiutare Rico a stare meglio può farlo tramite bonifico all’IBAN IT90K0200815408000103584963 intestato a Lega Nazionale per la Difesa del Cane Pescara o tramite PayPal al link https://www.paypal.me/lndcpescara

Grazie di cuore a chi vorrà sostenere le cure di Rico e condividere la sua richiesta di aiuto.

Carica altri articoli correlati
Carica più articoli in Affido

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vedi anche

PET PWR, via alla V° edizione del Pet Concept Store!

Dal 30 aprile al 6 maggio, Milano torna ad essere la capitale  del pet-style con una nuova…